Motherless Brooklyn – I segreti della città: trama e cast del film con Edward Norton

A 19 anni dall'ultima volta, Edward Norton torna dietro la macchina da presa.

Motherless Brooklyn – I segreti di una città è un film del 2019 di Edward Norton, in onda questa sera su Iris a partire dalle ore 21.10. Ecco la trama e il cast.

Edward Norton dirige ed è protagonista in un drammatico della New York degli anni Cinquanta

Motherless Brooklyn trama cast - Cinematographe.it

Il teatro delle vicende narrate in Motherless Brooklyn – I segreti di una città è la New York negli anni Cinquanta. A qualche anno di distanza dalla conclusione del conflitto bellico, tante cose sono cambiate e gli Stati Uniti rappresentano, più di ogni altro Paese, il simbolo della ricostruzione. Salvato da un orfanotrofio, Lion Essrog è cresciuto sotto l’ala protettrice del detective privato Frank Minna, che ancora oggi, una volta cresciuto, costituisce un mentore.

La sindrome di Tourette di cui Essorg è affetto non gli impedisce di farsi valere in campo lavorativo. Lionel ha soprattutto un dono, utile in molteplici occasioni: la memoria, ben superiore alla media. Ciò si rivelerà preziosa nel momento in cui Minna viene assassinato e gli toccherà prendere in mano le indagini, per mettersi sulle tracce di chi (o di coloro) hanno assoldato il sicario.

Nello svolgimento del servizio, il protagonista di Motherless Brooklyn – I segreti di una città si imbatterà in una fitta rete di corruzione e loschi traffici. Quanto più si avvicinerà alla verità, tanto più andrà a misurarsi con importanti figure politiche, interessate a conservare il potere, a qualunque costo. Nel frattempo, Lionel conoscerà Laura, una donna piena di fascino, dedita a perorare i diritti della popolazione afroamericana.

Motherless Brooklyn trama cast - Cinematographe.it

In Motherless Brooklyn – I segreti di una città il volto principale, Lionel Essrog, è Edward Norton, che, dunque, si divide tra la regia e la recitazione. Il cast vede anche la partecipazione di Willem Dafoe (Paul Randolph), Bruce Willis (Frank Minna), Gugu Mbatha-Raw (Laura Rose), Alec Baldwin (Moses Randolph) e Bobby Cannavale (Tony Vermonte).

Leggi anche RomaFF14 – Motherless Brooklyn – I segreti di una città: recensione