Moss & Freud: Ellie Bamber sarà la supermodella Kate Moss nel biopic

Moss & Freud esplora il misterioso passato di Lucian Freud e la vita di Moss come top model riconosciuta a livello mondiale.

Ellie Bamber sarà la supermodella Kate Moss nel biopic Moss & Freud. Diretto dal regista Premio Oscar James Lucas (The Phone Call), il film racconterà la relazione fra Kate Moss e il pittore britannico Lucian Freud (che sarà interpretato da Derek Jacobi), approfondendo la decisione della modella di posare per lui. “Dato che questa è una storia così personale, è stato essenziale che fossi coinvolta con James in tutti gli aspetti man mano che il progetto si sviluppava. Sono entusiasta del recente casting e che le riprese del film inizieranno presto, non vedo l’ora di vederlo“, ha dichiarato la Moss in una dichiarazione.

I primi dettagli del biopic Moss & Freud

Moss & Freud; cinematographe.it

Ambientato in uno studio a Holland Park nei giorni inebrianti della Gran Bretagna dei primi anni 2000, Moss & Freud esplora il misterioso passato di Lucian Freud e la vita di Moss come top model riconosciuta a livello mondiale. Al culmine dell’era delle modelle Kate Moss accetta di posare per l’acclamato pittore Lucian Freud per un arduo e intenso periodo di nove mesi nel suo studio. Sebbene provengano da mondi apparentemente diversi e spesso in disaccordo, man mano che la loro relazione si sviluppa le due enigmatiche personalità scoprono di essere spiriti affini con molto da imparare l’uno dall’altro e, di conseguenza, su se stessi. Il processo diventa catartico, lasciando entrambi cambiati per sempre.

Nata a Surrey il 2 febbraio 1997, Ellie Bamber è nota per aver recitato nel film Animali notturni nel ruolo di India Hastings e nella miniserie televisiva I miserabili della BBC in quello di Cosette. Nel 2022 è apparsa nella serie Disney+ Willow, interpretando il personaggio di Elora Danan.