Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi: trama e cast del film di Tom Edmunds

Un giovane scrittore sembra pronto a farla finita, ma quando ci ripensa rischia che sia troppo tardi!

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi è un film di Tom Edmunds uscito nel 2018. Andiamo a scoprire la trama e il cast principale.

Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi: storia e attori

Un momento di Morto tra una settimana o ti ridiamo i soldi

In Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi, William è un giovane scrittore senza successo. Non trova nessuno disposto a pubblicare il suo romanzo, la banca respinge l’ennesima richiesta di prestito e la fidanzata, stanca dei continui fallimenti, lo pianta in asso. William non sa reagire di fronte alla delusioni e, in un momento di disperazione, decide di togliersi la vita.

Dopo vari tentativi andati a vuoto, sul ciglio di un ponte incontra Leslie, un killer in cerca di clienti in un posto frequentato da aspiranti suicidi. Reclutato da William con tanto di contratto, Leslie garantisce al protagonista una fine rapida e indolore nel giro di sette giorni. Ma nemmeno 24 ore più avanti la compagna gli chiede di tornare insieme e la casa editrice si ricrede sulla pubblicazione del manoscritto. Ora l’unica chance per William di vivere felice (e rimborsato) è di fuggire e nascondersi per sette giorni.

Il cast principale di Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi è composto da Marion Bailey, Aneurin Barnard, Christopher Eccleston, Freya Mavor, Velibor Topic e Freya Mavor.  

Morto tra una settimana o ti ridiamo i soldi

Aneurin Barnard interpreta William in Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi. Nato l’8 maggio 1987 a Owgr, piccolo borgo del Galles, ha maturato esperienze teatrali prima di esordire sul grande schermo, vestendo i panni di Guy, scudiero del Barone d’Albini, nella pellicola Ironclad. Successivamente, è stato protagonista di The Adventurer: Il mistero dello scrigno di Mida e de La Verità su Emanuel, accanto a Kaya Scodelario. Inoltre, ha preso parte al lungometraggio Dunkirk di Christopher Nolan, dove impersona il personaggio di Gibson.

Leggi anche The Princess: recensione del film con Joey King