Morto Sonny Landham: l’attore di Predator aveva 76 anni

Addio a Sonny Landham, volto noto del film Predator.

L’attore Sonny Landham è morto giovedì 17 agosto a Lexington, Ky a causa di un’insufficienza cardiaca. Noto per film come Predator e 48 Ore, Landham aveva 76 anni. Nato a Canton nel 1941, aveva iniziato la sua carriera come attore porno per poi recitare nel 1979 in I guerrieri della notte di Walter Hill.

Grazie al suo fisico muscoloso è riuscito a far parte di molti film action. Tra gli altri lo ricordiamo per l’horror Poltergeist – Demoniache presenze del 1982, 48 ore e chiaramente Predator con Arnold Schwarzenegger e Sorvegliato speciale con Sylvester Stallone.

Durante la sua vita non si è fatto mancare la carriera politica, intrapresa nel 2003 ma mai portata a termine. Anche la sua vita privata è stata abbastanza movimentata: tre mogli per l’esattezza! La prima vola s sposò con Marlene Willoughby, dal secondo matrimonio con , Belita Adams nacque il suo primo figlio, mentre la sua terza e ultima moglie, con la quale è rimasto fino alla morte, gli ha donato il secondo genito.

Prima di dedicarsi alla carriera attoriale Sonny Landham è stato per tre anni nell’esercito americano. Era inoltre noto per la sua predisposizione alla rissa, tanto che fu affiancato da una guardia del corpo durante le riprese di Predator.

Tra i suoi film ricordiamo anche The Love Bus di Shaun Costello (1974), Una notte d’estate di John Cassavetes (1980), I guerrieri della palude silenziosa di Walter Hill (1981),  Il tempio di fuoco di J. Lee Thompson (1986), Kickboxing mortale di Robert Radler (1993) e The Last Stand – L’ultima sfida di Kim Ji-Woon (2013).