Morto Bill Nunn: tra i suoi film Spider-Man e Sister Act

Addio a Bill Nunn, morto il 24 settembre 2016 all’età di 62. L’annuncio è stato dato dall’amico e collaboratore di Nunn, Spike Lee, tramite il suo account Instagram. I due hanno lavorato insieme sul classico Fa’ la cosa giusta (Do The Right Thing) di Lee, per poi ritrovarsi nel film di Lee Aule turbolente (School Daze).

Morto Bill Nunn: tra i suoi film Spider-Man e Sister Act

“Il mio caro amico, il mio caro fratello Morehouse, il grande attore Bill Nunn, che molti di voi conoscono come Radio Raheem, è venuto a mancare questa mattina nella sua città natale di Pittsburgh. Lunga vita a Bill Nunn. Ora riposa. Che Dio sia con Bill Nunn”.

Oltre a lavorare con Lee su alcuni dei suoi film classici, Nunn è divenuto successivamente noto nei panni del personaggio della Marvel Joseph “Robbie” Robertson, che si scontra costantemente con il tiranno comico che è J. Jonah Jameson al Daily Bugle. Bill Nunn ha interpretato Robertson in tutte e tre film di Spider-Man di Sam Raimi.

Nunn ha avuto una carriera varia e appagante, apparendo in film come New Jack City, A proposito di Henry, Sister Act, Candy Man, Bulletproof, He Got Game, Extreme Measures, Runaway Jury e Idlewild.