È morto Adam Schlesinger, l’autore di canzoni per il cinema e le serie TV

Adam Schlesinger, vincitore di tre Emmy, un Grammy, candidato all'Oscar e fondatore della band Fountains of Wayne, è morto dopo aver contratto il Coronavirus. Aveva 52 anni.

Adam Schlesinger è morto a causa del coronavirus. Aveva scritto le canzoni di Crazy Ex-Girlfriend

Adam Schlesinger, vincitore di tre Emmy, un Grammy, candidato all’Oscar e fondatore della band Fountains of Wayne, è morto dopo aver contratto il Coronavirus. Aveva 52 anni. La sua morte è stata confermata dal suo avvocato. Aveva ottenuto una nomination agli Oscar per la migliore canzone originale per That Thing That You Do, la colonna sonora del film diretto da Tom Hanks nel 1996 (Music Graffiti). I tre Emmy Awards li ha invece vinti per aver scritto e arrangiato le canzoni della serie Crazy Ex-Girlfriend con Rachel Bloom.

Schlesinger ha co-fondato i Fountains of Wayne nel 1995, e la band ha pubblicato cinque album in studio. Il gruppo ha ottenuto un disco d’oro con Stacy’s Mom, che Schlesinger ha co-scritt. Alcune delle canzoni più conosciute del gruppo includono Sick Day, Radiation Atmosfera, Utopia Parkway e Maureen. Adam Schlesinger è stato anche il produttore esecutivo di Crazy Ex-Girlfriend della CW, ma ha composto le canzoni anche per altre serie TV, come Sesame Street Big Time Rush. Ha anche lavorato a film come Music and Lyrics e Damsels in Distress.