Morto a 89 anni Frank Avruch, l’attore dietro a Bozo il Clown
Oltre al suo lavoro come Bozo, Frank Avruch era un noto personaggio televisivo di Boston, avendo trascorso gran parte della sua carriera nella stazione locale WCVB-TV.
Frank Avruch, meglio conosciuto per aver interpretato Bozo il Clown, è morto martedì 20 marzo dopo una battaglia contro una malattia cardiaca. Aveva 89 anni.
“Aveva un cuore d’oro”, ha detto Stuart Hersh, manager di Frank Avruch, in una dichiarazione all’Associated Press. “Ha portato il personaggio di Bozo il Clown alla vita meglio di chiunque altro lo abbia fatto”. Avruch ha ritratto l’iconico pagliaccio dal 1959 al 1970. È stato il primo a essere sindacato a livello nazionale tramite il programma Bozo’s Big Top, con sede a Boston, trasmesso tra New York, Los Angeles e Washington D.C., tra gli altri mercati selezionati. Era anche un ambasciatore dell’UNICEF e si è esibito a numerosi eventi in giro per il mondo.
Oltre al suo lavoro come Bozo, Frank Avruch era un noto personaggio televisivo di Boston, avendo trascorso gran parte della sua carriera nella stazione locale WCVB-TV. È stato ospite di programmi prodotti localmente, tra cui Sunday Open House, The Good Day Show, Man About Town e The Great Entertainment. È stato inserito nella Hall of Fame del Massachusetts Broadcasters nel 2007.
Frank Avruch lascia la moglie Betty, i loro due figli Matthew e Steven, oltre a diversi nipoti.