Morte in Normandia: trama e cast del film di Christophe Douchand
La trama e il cast principale del film giallo Morte in Normandia.
Morte in Normandia è un giallo del 2022 diretto da Christophe Douchand. Una produzione tutta francese (o quasi) che parte proprio da un delitto, avvenuto con modalità efferate. Ecco la trama e il cast.
Morte in Normandia: la storia e gli attori principali del film giallo
A Granville, in Normandia, Camille Fauvel, ex anatomo-patologa oggi affermata scrittrice, scopre casualmente mentre fa jogging il corpo di un uomo, ucciso secondo un antico rituale vichingo. Sul luogo dell’accaduto accorrono Damien Bonaventure, capitano della polizia locale, e il procuratore distrettuale. Il problema? In un suo libro aveva già descritto la scena fin nei minimi particolari…
Il cast principale di Morte in Normandia è formato da Raphaël Lenglet (Damien Bonaventure), Arielle Séménoff (Catherine De Percy), Florence Pernel (Camille Fauvel), François Pouron (Jerome Fauvel), Stéphane Metzger (Denis Lagarde), Apolline Bercholz (Astrid Lecame), Myriam Bourguignon (Erika Bertin), Jérôme Pouly (Benjamin Vaugand), Jeanne Fremy (Elsa Fauvel), Francois-David Cardonnell (Augustin De Percy).
Florence Pernel è nata il 30 giugno 1962 a Parigi. Attiva sul set sin dai primi anni Settanta, tra i suoi ruoli di maggior rilievo spicca quello del giudice Élisabeth Richard in un ciclo di film tv. Grazie alla parte di Sandrine in Tre colori – Film blu di Krzysztof Kieslowski ha ricevuto una candidatura al Premio César. Inoltre, è Florence Larrieu nella serie Florence Larrieu: Le juge est une femme.
Raphael Lenglet è nato il 21 ottobre 1976 a Londra. Il grande pubblico lo conosce soprattutto per il contributo dato in polizieschi quali Les Blues e Candice Renoir, dove interpreta rispettivamente Alex Moreno, una recluta alle prime armi, e il Capitano Antoine Dumas. Altrettanto da ricordare la performance nei panni di Guillaume nell’horror High Lane.