Riccardo Scamarcio a Sanremo per le riprese del finale di 2Win: “È una città importante per il nostro racconto” [FOTO e VIDEO]

Le riprese in quel di Sanremo si sono svolte soprattutto sul lungomare Calvino e piazzale Dapporto.

Aspettando l’edizione 2023 del Festival di Sanremo, la città dei fiori negli ultimi giorni si è prestata come set per rievocare i fasti dei rally di Sanremo e Montecarlo nella stagione ’83 – con la grande rivalità tra Lancia e Audi – nel corso delle riprese di 2Win, film prodotto e con Riccardo Scamarcio e diretto da Stefano Mordini. Il cast e la troupe sono approdati nella città ligure per filmare le sequenze finali del film, che hanno avuto come location soprattutto lungomare Calvino e piazzale Dapporto.

Riccardo Scamarcio e il cast di 2Win a Sanremo

Il cast di 2Win insieme al sindaco di Sanremo Alberto Biancheri

Nella mattinata del 16 giugno scorso, il cast di 2Win ha incontrato, presso Palazzo Bellevue, il sindaco e l’amministrazione del comune di Sanremo per i consueti saluti di rito. Oltre a Scamarcio e al regista, erano presenti anche gli attori Daniel Bruhl, Volker Bruch, Katie Calrkson Hill e Esther Garrel.

Grazie al sindaco Biancheri, a Sanremo e alla Liguria che ci ospita con un grande supporto logistico per noi molto importante. Il nostro film finisce a Sanremo, è il luogo nel quale nel 1983 fu decretata la vittoria nel mondiale. La città è importante nel nostro racconto e proprio oggi giriamo il finale. È un film che stiamo girando per raccontare una vicenda che rappresenta l’Italia e l’Europa tutta. Vinciamo contro i tedeschi, ma con un pilota tedesco. Rappresenta la voglia di unire“, – ha dichiarato in conferenza stampa Riccardo Scamarcio.

Il regista Stefano Mordini

Volevamo realizzare un progetto sul rally stando sul territorio, è uno sport che si inserisce nel territorio che diventa importante quanto le macchine. È un film sulla natura, sulle automobili e su come la loro costruzione si integri con essa. Il territorio è protagonista, abbiamo trovato posti meravigliosi e un’accoglienza della quale avevamo bisogno“, ha proseguito il regista Stefano Mordini. 2Win è ambientato negli anni ottanta. Ai Campionati del Mondo di rally del 1983 una sconfitta certa attende il team manager italiano Cesare Fiorio (Scamarcio), contro il formidabile rivale Roland Gumpert (Brühl) e l’imbattibile team Audi. Ma Fiorio ha un suo piano per conquistare la vittoria e, per rubarla e farla sua, mette insieme una squadra insolita, composta tra gli altri da un medico di squadra e un nutrizionista. Il colpo di fortuna di Cesare arriva quando convince lo zen Walter Rohl (Bruch) a guidare per la Lancia, ma il problema è che Röhrl ha intenzione di gareggiare solo nelle gare che gli piacciono.