Morte di Elisabetta II: svelato il motivo per cui Meghan Markle non si è presentata al capezzale della regina 

Meghan Markle non si è fatta vedere a Balmoral per dire addio alla Regina.

L’eventualità che Meghan Markle raggiungesse il resto della famiglia reale dopo la morte di Elisabetta II rischiava di surriscaldare gli animi.

Perché Meghan Markle era assente al capezzale

Meghan Markle perché era assente al capezzale per la morte di Elisabetta II Cinematographe.it

Secondo quanto riferiscono gli insider di tutti i maggiori media britannici, dal Sun al Telegraph, il nuovo monarca Carlo III avrebbe chiamato il figlio Harry per chiedergli espressamente di non portare con sé la moglie al castello di Balmoral. Quando ha ricevuto la telefonata, Harry si trovava a Frogmore Cottage.

Stando a una fonte del Sun, Carlo avrebbe detto a Harry che non era giusto o appropriato includere Meghan Markle tra i presenti a Balmoral in un momento tanto triste quale la morte di Elisabetta II. Gli avrebbe poi spiegato che nemmeno Kate ci sarebbe andata perché la situazione prevedeva esclusivamente i familiari più stretti. Con il massimo della chiarezza, il neo sovrano gli avrebbe insomma, reso presente, che Meghan non sarebbe stata la benvenuta.

Il Telegraph riferisce che Harry non aveva ricevuto convocazione, quando i reali anziani sono partiti alla volta di Balmoral, come suo fratello, il principe William, per ragioni costituzionali. Un’altra fonte vicino a Buckingham Palace ha definito difficile trascorrere del tempo con qualcuno in procinto di pubblicare un libro rivelatore sul suo conto, riferendosi al memoir di Harry, ormai in uscita.

Meghan Markle perché era assente al capezzale per la morte di Elisabetta II Cinematographe.it

La volontà dei duchi di Sussex di recarsi a Balmoral era giunta mediante un gruppo selezionato di media sui quali fa affidamento la coppia ed è apparsa sui social alle 13.53. Il Palazzo è rimasto spiazzato, poiché i diretti interessati non glielo avevano anticipato. Così, nella mezz’ora successiva all’annuncio della morte di Elisabetta II, è andato in scena il piccolo dramma domestico.

Non è dato stabilire quanta pressione abbia esercitato lo stesso Palazzo, ma un portavoce di Harry e Meghan ha subito evidenziato che solo il duca era in viaggio verso la Scozia.

Leggi anche Elisabetta II: 10 attrici (e attori) che hanno interpretato la Regina d’Inghilterra in film e serie TV