Mortal Kombat: ecco l’iconico tema musicale del videogioco modificato per il film

Techno Syndrome è stato riletto in chiave moderna per la colonna sonora del lungometraggio di Simon McQuoid

Mortal Kombat: un breve ascolto alla colonna sonora

Mortal Kombat, film diretto da Simon McQuoid, riporta sul grande schermo un mito videoludico degli anni ’90: la nota saga picchiaduro, con tale progetto targato Warner Bros., vede una nuova rinascita al cinema, dopo i due lungometraggi di qualche anno fa, diventati involontariamente dei cult, ma per i motivi sbagliati. Il lungometraggio, dal materiale promozionale rilasciato, sembra promettere decisamente bene, con lo spirito originale del franchise rimasto intatto: tanta violenza, fatality, personaggi carismatici e anche un’altra piccola cosetta che farà impazzire i fan più sfegatati del videogame.

Ci stiamo riferendo al tema musicale principale di Mortal Kombat, Techno Syndrome, che è stato completamente riletto per l’opera cinematografica, come riportato da Collider. Il brano, composto originariamente da Oliver Adams ed eseguita dai The Immortals per il primo capitolo della saga, è stato in seguito modificato anno dopo anno e aggiornato per i lungometraggi precedenti. Adesso, con il nuovo Mortal Kombat, il compositore del titolo, Benjamin Wallfisch, ci ha messo nuovamente mano, dandogli una spinta moderna impressionante. Se siete curiosi di ascoltare la traccia, potete trovarla qui sopra, direttamente dal canale YouTube ufficiale di WaterTower Music.

Un breve assaggio alla colonna sonora che, se presenterà la stessa cura anche per gli altri pezzi, potrebbe fare breccia nel cuore degli appassionati. Mortal Kombat è scritto da Greg Russo e Dave Callaham, con un cast composto da Lewis Tan nei panni del protagonista Cole Young, Jessica McNamee nel ruolo di Sonya Blade, Josh Lawson nella parte di Kano, Tadanobu Asano che interpreta Raiden, Ludi Lin che impersona Liu Kang e molti altri ancora. Il lungometraggio, prodotto da New Line Cinema, Atomic Monster Productions, Broken Road Productions e Warner Bros., vedrà la luce, negli Stati Uniti, il 23 aprile sia nelle sale che su HBO Max, dove rimarrà per un mese. Per il nostro paese, ancora tutto tace, ed è probabile che la pellicola arriverà sulle principali piattaforme di noleggio e acquisto digitale di film.

Leggi anche – Mortal Kombat: secondo l’attore Lewis Tan, “non lo dimenticherete mai”