Mortal Kombat: ecco la nuova clip, tra film e videogioco

Il nuovo filmato fa un'interessante confronto, mostrando le radici della realizzazione

Mortal Kombat: un filmato di paragone tra le due opere

Mortal Kombat è il lungometraggio Warner Bros. diretto da Simon McQuoid, al suo debutto assoluto sul grande schermo che sta facendo parecchio parlare di sé. L’opera è ispirata al leggendario videogioco degli anni ’90, che già in precedenza è stata una fonte inesauribile per altri due lungometraggi che hanno visto la luce in passato (ma che non sono stati particolarmente apprezzati dalla critica e dal pubblico). Finalmente il brand può rinascere dalle sue ceneri filmiche con un reboot a tutti gli effetti che presenta, inoltre, anche un eroe del tutto inedito ovvero Cole Young (Lewis Tan), intento a combattere un torneo mortale per salvare l’umanità da avversati tutt’altro che tranquilli.

https://twitter.com/GameSpot/status/1382317721459814400

Qualche ora fa, Gamespot ha reso disponibile (via Heroic Hollywood), sulla sua pagina ufficiale Twitter, una clip molto curiosa che fa un confronto diretto tra Mortal Kombat il film e il videogioco. In questo video possiamo da una parte vedere l’incredibile attenzione che tutto il team artistico ha riservato alla pellicola affinché assomigli il più possibile alla sua controparte interattiva; dall’altra, l’enorme lavoro tecnico dietro ogni singola sequenza. A giudicare dal poco che è mostrato nel filmato, i fan impazziranno, ma anche chi non mastica la saga videoludica scoprirà un universo davvero interessante.

Mortal Kombat è scritto da Greg Russo e Dave Callaham, con la produzione di New Line Cinema, Atomic Monster Productions, Broken Road Productions e Warner Bros. che figura anche come distributore della realizzazione. Il film arriverà negli Stati Uniti D’America il 23 aprile nelle sale e su HBO Max, mentre ancora non è nota ufficialmente la data di rilascio italiana che potrebbe affiancare effettivamente quella americana, anche se non è sicuro. Ricordiamo infatti che, ad esempio, Godzilla vs. Kong sarà rilasciato in Italia con netto ritardo rispetto alla release statunitense.

Leggi anche – Mortal Kombat: ecco l’iconico tema musicale del videogioco modificato per il film