Addio alla sceneggiatrice Bettina Gilois, morta di cancro a 58 anni

Muore a soli 58 anni la sceneggiatrice e autrice Bettina Gilois. A darne il triste annuncio è stata u'amica, che ha rivelato che è morta nel sonno dopo anni di dura lotta contro il cancro.

Bettina Gilois, sceneggiatrice e premiata autrice, è morta nel sonno all’età di 58 anni

Muore a soli 58 anni la sceneggiatrice e autrice Bettina Gilois, a pochi giorni dal suo compleanno. A darne il triste annuncio è stata u’amica che ha rivelato che è morta nel sonno, dopo anni di dura lotta contro il cancro. L’amica ha tristemente fatto notare che per l’autrice si prospettava un anno molto proficuo per la sua carriera, avendo in attivo molti progetti per diverse reti.

Ha iniziato la sua carriera di sceneggiatrice lavorando con la Joel Silver Productions e negli ultimi venticinque anni ha scritto progetti per altri importanti produttori, registi e attori, come Jerry Bruckheimer, Joel Surnow, Michael Mann, Norman Jewison, Joel Silver, Dick e Lili Zanuck, Jeffrey Katzenberg, William Friedkin, Robert Zemeckis, Nick Nolte, James Coburn, Michael Douglas, Queen Latifah, Nicolas Cage, Robert De Niro, Martin Campbell e Christian Bale!

I suoi crediti cinematografici includono il film McFarland, USA con Kevin Costner, diretto da Niki Caro, e il film della HBO Bessie, diretto da Queen Latifah. Ha anche scritto, senza però venir accreditata, l’adattamento de Le Nebbie di Avalon con Anjelica Huston e The Hurricane con Denzel Washington, per il quale ha vinto un Golden Globe. Era stata nominata per un Emmy per il suo lavoro con Bessie e ha anche vinto un NAACP Image Award per la miglior sceneggiatura. Stava scrivendo la serie Muscle Shoals con la produzione di Johnny Depp. Stava anche scrivendo la storia di Mahalia Jackson per Lifetime Television e A Million Miles Away, la vera storia di Jose Hernandez, per Netflix.