Addio a Peggy Pope, la Margaret di Dalle 9 alle 5… orario continuato

Peggy Pope, che ha interpretato la segretaria Margaret nel film del 1980 diretto da Colin Higgins Dalle 9 alle 5... orario continuato, è morta a 91 anni.

È morta Peggy Pope. L’attrice di Broadway aveva 91 anni

Peggy Pope, che ha interpretato la segretaria Margaret nel film del 1980 diretto da Colin Higgins Dalle 9 alle 5… orario continuato e che è apparsa in dozzine di serie TV e in spettacoli di Broadway, è morta a 91 anni. A dare la notizia è stata la sua famiglia. L’attrice è morta il 27 maggio a Fort Collins, in Colorado. Nata il 15 maggio 1929 a Montclair, nel New Jersey, ha iniziato la sua lunga carriera a Broadway alla fine degli anni ’50, apparendo in piccoli ruoli in una manciata di spettacoli di breve durata. Alla fine ha recitato in sette spettacoli di Main Stem fino al 1975, incluso il revival di Harvey del 1970, per il quale James Stewart ha ripreso il suo ruolo da protagonista come Elwood P. Dowd nel film del 1950, che gli è valsa una nomination agli Oscar.

Dalle 9 alle 5… orario continuato

Nel 1966 ha lavorato in TV e fatto un paio di apparizioni sul grande schermo nei primi anni ’70. Nel 1973 ha ottenuto un ruolo ricorrente in Calucci’s Department, una sitcom della CBS con James Coco che è durata solo un paio di mesi. Sei anni dopo la Pope ha ottenuto un altro ruolo televisivo in Billy, una sitcom della CBS in cui era la madre del personaggio interpretato da Steve Guttenberg. Anche questo durò solo un paio di mesi. L’attrice è apparsa anche in serie TV popolari come Rhoda, Barnaby Jones, Mork & Mindy, Eight Is Enough, Barney Miller, Hill Street Blues, Knots Landing. St. Elsewhere, Night Court, Too Close for Comfort, The Golden Girls, ER e Law & Order. Ma è probabilmente conosciuta per il suo ruolo in Dalle 9 alle 5… orario continuato, la famosa commedia del 1980 con Jane Fonda, Lily Tomlin, Dolly Parton e Dabney Coleman. Ha interpretato Margaret, una delle segretarie al fianco della Parton. I suoi crediti cinematografici includono All Night Long, The Last Starfighter, Once Bitten e The Substitute.

Fonte: Deadline