9 to 5: si lavora al reboot del film anni ’80 con Jane Fonda e Lily Tomlin

Le attrici protagoniste del film originale potrebbero tornare nel reboot in lavorazione.

Secondo Deadline, 9 to 5, conosciuto in Italia col titolo di Dalle 9 alle 5… orario continuato, sarebbe oggetto di una nuova riscrittura. Il reboot del film potrebbe ipotizzare la presenza nel cast delle tre protagoniste del film anni ’80: Dolly Parton, Jane Fonda e Lily Tomlin.

Nel 1989, il regista Colin Higgins dirigeva 9 to 5Dalle 9 alle 5… orario continuato – una commedia con protagoniste tre segretarie di una multinazionale, Judy Bernly (Jane Fonda), Violet Newstead (Lily Tomlin) e Doralee Rhodes (Dolly Parton), spesso in combutta con il loro capo sessista. Dato il successo del film, venne realizzata l’omonima serie tv che andò in onda dal 1982 al 1988 e per cinque stagioni. Pare che ora sia in lavorazione un reboot sotto la penna di Rashida Jones e Pat Resnick.

La 20th Century Fox è alla produzione del film che vedrà nuovamente protagoniste tre donne alle prese con il sessismo e lo sciovinismo sul posto di lavoro. Il nuovo progetto cinematografico sarà prodotto da Shawn Levy, Resnick e Jonathan Baruch del Rain Management Group. Nel film del 1980, l’attore Dabney Coleman interpretava un boss bigotto, narcisista e sessista.

Il reboot di 9 to 5 sembra porsi in perfetto contesto con l’attualità, in cui la nascita di nuovi movimenti femminili aiutano le donne a fermare abusi e soprusi soprattutto sul posto di lavoro. Il progetto incuriosisce soprattutto per la tematica che si propone di raccontare.

[amazon_link asins=’B075W1LFVD,B075W1LFVC’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’71646030-1cb2-11e8-a3cd-1dbd06491a28′]