Morgan Freeman protagonista in Down to a Sunless Sea

Secondo Variety, l’attore premio Oscar Morgan Freeman è stato ingaggiato come protagonista nel film della Focus Features Down to a Sunless Sea, letteralmente Verso un mare senza sole.
Descritto come un grande film d’azione simile ad Air Force One, la sceneggiatura originale sarà curata da David Gleeson, i quali nel 2013 era stato assunto alla scrittura del biopic non più realizzato su JRR Tolkien e prodotto dalla Fox Searchlight.
Anche se non si sa se Freeman stia effettivamente per interpretare il Presidente degli Stati Uniti d’America, è bene ricordare lo stesso ruolo in Deep Impact nel 1998, così come in Olympus Has Fallen di due anni fa.
Attore versatile si è prestato in tanti generi cinematografici venendo nominato agli Academy Awards per ben cinque volte: come attore protagonista per A spasso con Daisy, Le ali della libertà e Invictus – L’invincibile, e come miglior attore non protagonista in Street Smart – Per le strade di New York e Million Dollar Baby.
Tra i suoi film più famosi anche Seven per la regia di David Fincher, Una settimana da Dio e Wanted – Scegli il tuo destino.
Attualmente Morgan Freeman è in attesa di uscire nei cinema con il sequel di Olympus Has Fallen: London Has Fallen che vedrà la luce il 22 Gennaio negli Stati Uniti e ben due mesi prima nel Regno Unito; inoltre interpreterà Sheik Ilderim nel remake di Ben Hur girato parzialmente in Italia ed in particolare nei Sassi di Matera. Quest’ultimo film è diretto da Timur Bekmambetov. Infine, sarà co-protagonista, sotto la regia di Zach Braff, assieme ad attori di grande calibro quali Michael Caine e Alan Arkin nel remake di Going in Style del 1978.
Revelations, compagnia di Lori McCreary, Bruce Cohen (Silver Linings Playbook, American Beauty) produrranno Down to a Sunless Sea assieme a Morgan Freeman.

Fonte: ComingSoon.net