London Has Fallen: Gerard Butler nel primo teaser trailer

Nel 2013 era stata introdotta, con Olympus Has Fallen la storia del presidente degli Stati Uniti in pericolo di vita; il film di Antoine Fuqua aveva come protagonista uno scatenato Gerard Butler nei panni di un disonorato del servizio segreto americano di nome Mike Banning, incaricato di salvare il presidente Benjamin Asher (Aaron Eckhart), finché un gruppo di terroristi accerchia la Casa Bianca rendendola di fatto impenetrabile ai soccorsi.
Adesso ci prepariamo a vederli in azione nella loro seconda avventura insieme, London Has Fallen: Banning e Asher partecipano ai funerali del primo ministro britannico, che è morto in circostanze misteriose. Con i leader mondiali presenti per rendere omaggio al defunto, un’altra organizzazione terroristica reputa che questa sia l’occasione perfetta per farli fuori tutti e mettere di nuovo in pericolo la vita dei due malcapitati.

Eppure niente di tutto questo si rivela nella prima visione del trailer del sequel del regista Babak Najafi. Va bene che si tratta di un teaser trailer. Tutti abbiamo davvero bisogno di vedere però se Butler e Eckhart corrano davvero in giro tra le esplosioni, mentre i monumenti storici di Londra crollano giù intorno a loro, non è da sottovalutare la melodia di London Bridge Is Falling Down, che anticipa quella che si prospetta come una vera e propria guerra.

Il film uscirà al cinema il 2 ottobre nel Regno Unito e il 22 gennaio negli Stati Uniti, e vedrà nel cast anche Morgan Freeman, Angela Bassett, Melissa Leo, Robert Forster, Sean O’Bryan, Radha Mitchell, Jackie Earle Haley, Alon Aboutboul, Charlotte Riley e Waleed Zuaiter. Diverse sono le curiosità del primo film, oltre al buon successo al botteghino infatti vi fù un’ intervista nella quale il regist Fuqua ha dichiarato: «Molta gente mi ha detto che la visione della pellicola li ha fatti sentire più patriottici e desiderosi di combattere per questo bellissimo paese». Altro dettaglio da non trascurare è la credibilità del personaggio di Banning, che prima di iniziare la produzione di Attacco al potere, Fuqua ha cominciato a documentarsi sul funzionamento e sulla cultura dei servizi segreti americani. in ultimo l’attrice Winona Ryder fu la prima scelta della casa di produzione per la parte della First lady del presidente degli Stati Uniti d’America e, cosa da non sottovalutare l’attore e protagonista Gerard Butler è tra i produttori della pellicola. Guarda il primo trailer di London Has Fallen qui sotto e facci sapere le tue impressioni al riguardo:

Fonte: Collider