Morbius: un altro rinvio per film sul vampiro di Jared Leto

L'opera, che vede come protagonista Jared Leto, è stata già rinviata in precedenza 4 volte

Morbius è uno dei titoli più attesi del mondo supereroistico

Morbius è uno dei prossimi progetti Marvel che ha destato parecchia attenzione nel pubblico. Il lungometraggio porta sul grande schermo il personaggio fumettistico omonimo, un antieroe molto particolare (interpretato dal celebre Jared Leto) ovvero un biochimico che, a causa di una rara malattia del sangue cerca di curarsi, sviluppando un aspetto insolito: assume infatti la forma di un vampiro. Il film, a causa del Covid-19, ha subito parecchi rinvii e purtroppo, anche qualche ora fa, c’è stato un ulteriore slittamento sulla tabella di marcia.

Morbius, cinematographe.it

Per fortuna, come riportato da ComicBook (che ha ripreso la notizia dalla pagina Twitter di Box Office Pro, da poco ufficializzata anche da Sony) si tratta di suo spostamento irrisorio, dal 21 gennaio 2022 al 28 gennaio dello stesso anno. Un cambiamento molto strano, il cui motivo rimane un mistero considerando l’arco di tempo così breve. Forse ci dobbiamo aspettare in quella finestra temporale l’arrivo di un futuro progetto o magari ci sono delle cause più misteriose. Purtroppo molto probabilmente non lo sapremo mai e ci tocca solamente attendere più del dovuto per vedere la realizzazione al completo.

Morbius vede la regia di Daniel Espinosa (Safe House – Nessuno è al sicuro, Child 44 – Il bambino numero 44) e la sceneggiatura di Matt Sazama, Burk Sharpless, Art Marcum e Matt Holloway. Il cast è composto, oltre che da Jared Leto nel ruolo del vampiro, da Matt Smith che incarna Loxias Crown, Adria Arjona nella parte di Martine Bancroft, Jared Harris che interpreta il mentore di Morbius, Michael Keaton che presta il volto nuovamente all’Avvoltoio e molti altri ancora. La produzione è affidata Columbia PicturesMarvel Entertainment, Arad Productions e Matt Tolmach Productions, con la distribuzione italiana di Sony Pictures Entertainment Italia.

Leggi anche – Jared Leto parla della parte più difficile nell’interpretare Morbius