Morbius, nuovo record (in negativo) su Rotten Tomatoes per la Sony

Il film con Jared Leto è in sala dal 31 marzo.

Morbius, il film con Jared Leto in sala in questi giorni, fa segnare un nuovo record per i film Marvel prodotti dalla Sony. Tuttavia, non si tratta di un record che ai piani alti della casa di produzione avrebbe voluto infrangere. Con l’uscita del film in sala è stato infatti svelato lo score assegnato a Morbius da Rotten Tomatoes. Rullo di tamburi: 19%. Ebbene sì, avete letto bene. Il risultato raggiunto da Morbius, sulla base di ottanta recensioni scritte da critici professionisti, si è attestato appena al 19%. Come si diceva, si tratta di un nuovo record in negativo per i film Marvel prodotti dalla Sony. Infatti Morbius è riuscito a battere Venom e Venom – La furia di Carnage che sul popolare aggregatore di recensioni hanno fatto segnare rispettivamente il 30% e il 58%.

Insomma, non è servito l’appeal di un attore affascinante come Jared Leto a salvare il film né le stuzzicanti promesse fatte dal regista della pellicola Daniel Espinosa, che nel corso di un’intervista ha solleticato la curiosità dei fan dicendo che esiste uno Spider-Man anche nell’universo cinematografico Marvel della Sony e che il pubblico avrebbe presto scoperto di chi si trattasse. Morbius è uscito nelle sale italiane il 31 marzo, mentre il giorno successivo in quelle statunitensi. La speranza in casa Sony è che il film abbia successo almeno al botteghino.

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Leggi anche Morbius: recensione del film Marvel con Jared Leto

Articoli correlati