Morbius: Jared Leto ripercorre le origini dell’anti-eroe Marvel [VIDEO]

Jared Leto esaltato dal fatto che Morbius abbracci l'elemento sovrannaturale troppo spesso assente nei cinecomic Marvel.

In una nuova featurette di Morbius, Jared Leto spiega cosa rende diverso il suo personaggio da quelli finora tratti dai fumetti Marvel

Proseguendo la strada intrapresa con Venom, a breve vedremo Morbius assalire il grande schermo quando il film con Jared Leto farà il suo debutto ampliando l’universo Marvel targato Sony. Sebbene i fan conoscano bene lo scienziato ematofago, alcuni potrebbero non essere così ferrati sulle sue origini. A rimediare ci pensa lo stesso Leto, protagonista di una nuova featurette dedicata al cinecomic.

Nel video, Jared Leto ripercorre brevemente la storia editoriale di Morbius, spiegando come questi sia nato come villain di Spider-Man per poi assumere il ruolo di anti-eroe. È probabile che quello che vedremo al cinema sarà più vicino alla seconda fase del personaggio, in linea con ciò che Sony ha fatto con Venom nei due titoli che hanno visto Tom Hardy nei panni di Eddie Brock. La featurette continua con la star che spiega come sia molto interessante il fatto che nei cinecomic si si vedano finalmente elementi maggiormente legati al sovrannaturale, dando spazio ai “mostri” che il pubblico sembra apprezzare sempre più.

Leggi anche: Francis Ford Coppola lancia nuove polemiche sui film Marvel

Diretto da Daniel Espinosa, Morbius vede una sceneggiatura firmata a quattro mani da Matt Sazama e Burk Sharpless. Affianco a Jared Leto, nel cast vedremo Matt Smith, Loxias Crown, Adria Arjona e Jared Harris. La storia è quella di Michael Morbius, biochimico affetto da una grave malattia del sangue, le cui ricerche per trovare una cura avranno conseguenze irreparabili sulla sua vita. La data di uscita italiana è fissata al 31 marzo. Di seguito, la nuova featurette.