Morbius: il film farà parte del MCU?

Sony fa chiarezza sulla partecipazione del film all'universo cinematografico degli Avengers.

Nonostante quanto affermato dal co-protagonista del film Tyrese Gibson, appare improbabile che Morbius rientri a far parte del MCU

Morbius, nonostante possa contare sull’interpretazione di Jared Leto per il ruolo del protagonista, si conferma ancora una volta un titolo sfortunato: nonostante quanto recentemente affermato da Tyrese Gibson (Transformers, Fast & Furious 7), è molto probabile che la pellicola non rientri a far parte del MCU. La conferma di ciò, come apprendiamo dalle pagine di ComicBook.com arriva direttamente da Sony, che ne ha curato la produzione.

Nonostante questa esclusione dal MCU, essendo Sony la casa di produzione anche di Spider Man, è ancora legittimo sperare in un incontro tra il Morbius di Jared Leto e la versione di Tom Holland del supereroe spara tele. Al momento, però, non sembra sia stato fatto molto per favorire questo incontro ed è probabile che la sua eventuale pianificare dipenda più che altro dal tipo di successo che Morbius sarà in grado di ottenere.

Essendo sia Spider Man e Morbius prodotti da Sony, è possibile che i personaggi si incontrino in futuro

Essendo sia Spider Man e Morbius prodotti da Sony, è possibile che i personaggi si incontrino in futuro

Abbiamo parlato di Morbius, come di un titolo sfortunato perché la sua uscita, che era stata originariamente pianificata per la fine del 2020, è stata più di una volta rimandata a causa della pandemia globale. Al momento, il film è programmato per arrivare nelle sale italiane durante il Gennaio del 2022. Oltre ai già citati Leto e Gibson, faranno parte del suo cast anche Michael Keaton (Birdman, Il caso Spotlight) e Adria Arjona (True Detective, Emerald City). La sua regia è stata invece curata da Daniel Espinosa (Child 44 – Il bambino n. 44, Life: Non oltrepassare il limite).

Jared Leto, nato negli Stati Uniti nel 1971, è un attore, modello e cantante. La sua affermazione come star del grande schermo arriva nel 2000, quando interpreta il protagonista in Requiem for a Dream di Darren Aronofsky, mentre nel 2013 vince il premio Oscar per miglior attore non protagonista grazie alla prova data in Dallas Buyers Club. La sua interpretazione del Joker in Suicide Squad del 2016 ha diviso la critica e i fan del noto villain dei fumetti.