Justice League: Zack Snyder pubblica una scena tagliata del Joker

Il momento in cui Jared Leto recitava la celebre frase "We live in a society" era stata invece accennata nel trailer dello Snyder Cut.

Zack Snyder ha condiviso una scena tagliata di Justice League in cui il Joker di Jared Leto pronuncia la frase “We live in a society

Quando sono trascorsi soltanto pochi giorni dall’uscita dello Snyder Cut, ovvero della versione di Justice League totalmente firmata da lui, Zack Snyder ha condiviso sui social una scena cancellata con il Joker di Jared Leto che pronuncia la sua celebre frase “We live in a society“. La scena in sé funziona quanto quella godibile nella versione pubblica dello Snyder Cut, ma è comunque più emozionante vedere il momento in cui Joker recita questa frase in quel particolare contesto.

A differenza della versione cinematografica del 2017 di Justice League, quella arrivata su HBO Max (in Italia su Sky Cinema) si sviluppa in oltre quattro ore. Questo tempo extra consente archi narrativi più sostanziali per personaggi come Cyborg e Flash e permette l’inclusione di alcuni personaggi che invece non erano apparsi nel precedente film, incluso il grande cattivo Darkseid. Anche il Joker di Leto rientra tra questi nuovi personaggi, e appare nella tanto discussa scena di Knightmare.

Il ritorno di Leto come Joker in Justice League era stato annunciato nell’ottobre 2020, provocando reazioni contrastanti. La versione del villain portata sul grande schermo da Leto, che il pubblico ha potuto vedere nel film Suicide Squad del 2016, è stata sempre piuttosto controversa. Anche il ruolo di Joker nel film è sorprendente, poiché la scena di Knightmare mostra che ha formato un’alleanza difficile con Batman insieme a Deathstroke e Mera. Leto ha poi fornito uno dei momenti più discussi dopo l’uscita del trailer, e questo grazie alla sua battuta “We live in a society“, un riferimento al popolare meme di Joker.

Questo è stato un modo intelligente per convincere la gente a parlare del film e in particolare del ruolo di Leto. Ha fornito un divertente cenno al meme di Joker, aumentando anche l’attesa per l’intera scena di Knightmare, spingendo così le persone a guardare il film per togliersi ogni curiosità al riguardo.