Monty Python: i membri del gruppo ricordano Terry Jones

Da Eric Idle a Michael Palin, amici, colleghi dei Monty Python, e non solo, condividono post commoventi su Twitter.

Terry Jones, morto all’età di 77 anni il 21 gennaio 2020 viene ricordato dagli amici e colleghi dei Monty Python in una serie di post su Twitter

Giornata di tributi e ricordi per il co-fondatore dei Monty Python, Terry Jones, morto all’età di 77 anni. Il celebre attore comico, regista, scrittore, storico e avvocato britannico è stato ricordato con affetto dai suoi co-protagonisti di Monty Python, Michael Palin, John Cleese ed Eric Idle.

L’ho adorato nel momento in cui l’ho visto sul palco dell’Edinburgh Festival nel 1963.

Tante risate e momenti di totale euforia, e non solo sul palcoscenico. Abbiamo condiviso tutti qualcosa di speciale con lui. È triste per chi l’ha conosciuto, ma anche per chi non l’ha conosciuto perché non potrebbe sorridere e ridere di tutti i meravigliosi momenti che ci ha regalato.

Palin ha descritto Terry Jones come “gentile, generoso, solidale e appassionato della vita, lui viveva sempre al massimo“. “Era molto più di uno dei più divertenti scrittori e interpreti della sua generazione, era scrittore, regista, presentatore, storico, un autore brillante di storie per bambini.

È strano che un uomo con così tanti talenti e un tale entusiasmo sia svanito così… delicatamente…

I Monty Python erano un gruppo comico britannico costituito da Graham Chapman, John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones e Michael Palin. Oltre a film di particolare successo sia insieme che singolarmente, i membri dei Monty Python sono famosi per la loro storia, il loro incontro da giovani all’università di Cambridge, l’innovazione della commedia sofisticata e della comicità in generale, che hanno differenziato da qualsiasi produzione comica precedente. L’alchimia del gruppo risultò vincente molte volte, in particolare nel film Monty Python – Il senso della vita dove, ritrovandosi in difficoltà nel scegliere e trovare una trama, decisero di girare una serie di episodi, accumunate dalla ricerca del senso della vita. Film che alla fine vinse il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes del 1983.