MonsterVerse guarda al futuro: nuovi emozionanti progetti in arrivo

Ampliamenti in casa Monsterverse

Dopo l’uscita di Godzilla vs. Kong il Monsterverse non ha intenzione di fermarsi: al via l’espansione dell’universo cinematografico

Dopo che Godzilla vs Kong ha fatto il suo debutto con successo alla fine di marzo, la pellicola ha dimostrato che i mostri hanno ancora un posto sul grande schermo. Dopotutto, il MonsterVerse sta prosperando anche in mezzo alla pandemia, tutto grazie al film kaiju. Come si può immaginare, comunque, molti fan sono ansiosi di sapere se il MonsterVerse continuerà ad espandersi alla luce di questo successo. E infatti sembra proprio che i fan siano stati ascoltati e che ci sarà un ampliamento dell’universo mostruoso.

Godzilla vs Kong, cinematographe.it

Al momento non sembrano esserci piani pubblici per continuare il franchise, e questo è stato un elemento che ha creato non poco stress ai fan. Ma, a quanto pare, i ragazzi di un Legendary sono molto interessati a continuare la serie di film, ampliando il MonsterVerse.
Un recente rapporto per Deadline ha confermato l’interesse, anche grazie ai recenti successi al botteghino dell’ultima pellicola. Lo scambio ha ricevuto una citazione dal capo di Legendary, Josh Grode, il quale ha affermato che ci sono diverse idee per altri film a seguire.

Come si può immaginare, quanto detto dal direttore della Legendary ha rassicurano non poco i fan del MonsterVerse. Infatti, a ben vedere, ci sono un sacco di storie che non sono state ancora sfruttate per il franchise. Tuttavia, prima di impelagarsi in questo progetto dai possibili risvolti ardimentosi, bisogna tenere a mente una cosa fondamentale. La Legendary potrebbe diventare sì la forza economica che traina il MonsterVerse insieme alla Warner Bros., ma comunque il franchise si basa su accordi di licenza. Godzilla è saldamente ancorato a Toho, come anche molti dei suoi compagni kaiju, che stanziano lì. Quindi, se il MonsterVerse continuerà ad esistere e porterà avanti il progetto di espansione, Toho dovrà essere a bordo dell’accordo affinché le cose vadano avanti.