Monster Hunter: World – Capcom annuncia la multi-piattaforma

Monster Hunte: World sarà la nuova multi-piattaforma della Capcom, annunciata alla conferenza stampa della Sony Interactive Entertainment (SIE) E3.

Alla conferenza stampa della Sony Interactive Entertainment (SIE) E3, che si è tenuta oggi a Los Angeles, Capcom, software house giapponese di video games, ha annunciato il Monster Hunter: World, l’ultima new entry della serie degli RPG (Giochi di ruolo).

Monster Hunter: World – Capcom annuncia la multi-piattaforma

Monster Hunter: World v’introdurrà in un ecosistema vivente, in cui i giocatori possono avventurarsi nell’universo attraverso un cacciatore alla ricerca di bestie feroci per ucciderle. Nel cammino incontreranno degli ostacoli, che dovranno superare prontamente nel vasto territorio, in perenne mutamento. Potete avventurarvi in questo viaggio da soli, oppure con altri tre cacciatori, in un multiplayer system dal nuovissimo design.

Monster Hunter sarà il primo gioco della serie a essere rilasciato simultaneamente in tutto il mondo. Il video game sarà rilasciato per PlayStation®4 e Xbox One all’inizio del 2018, mentre in seguito per il pc (ancora non è stata definita una data).

Il gioco permette di sperimentare un’esperienza senza interruzioni, permettendo ai giocatori di muoversi in totale libertà tra le varie aree presenti sulla mappa, che include il sopracitato vivente ecosistema e anche un passaggio dinamico dal giorno alla notte. I giocatori possono utilizzare in modo strategico l’ambiente che li circonda, incluso il terreno, la vegetazione e la natura selvaggia, per essere maggiormente avvantaggiati nella battaglia, ma allo stesso tempo possono essere ostacolati da questi elementi.