Monsoon: Henry Golding nel cast del film di Hong Khaou

Dopo la nomination ai BAFTA per Lilting, Hong Khaou dirige Henry Golding in Monsoon, storia di un uomo cresciuto a Londra che torna nel natio Vietnam per disperdere le ceneri dei genitori. La star sarà prossimamente al cinema in Crazy Rich Asians e A Simple Favor

Si fa più impegnativa l’agenda di Henry Golding, attore anglo-malese che si unisce al cast di Monsoon, nuovo film del regista e sceneggiatore cambogiano Hong Khaou

In Monsoon, come riporta in esclusiva The Hollywood Reporter, Henry Golding interpreterà Kit, un inglese di origine vietnamita che lasciò Saigon con la sua famiglia da giovane a bordo di una barca per rifugiati. Dopo essere cresciuto a Londra, il protagonista tornerà nella sua terra natale per disperdere le ceneri dei genitori, colmando la distanza che avverte nei confronti della sua cultura asiatica.

Descritto come un dramma, Monsoon è il nuovo lavoro scritto e diretto da Hong Khaou, che nel 2015 è stato nominato al BAFTA per il miglior esordio britannico da regista, sceneggiatore o produttore grazie a Lilting, con Ben Whishaw fra i protagonisti. Il nuovo film è prodotto da Tracy O’Riordan, finanziato da BFI e BBC, con Lizzie Francke e Rose Garnett nel ruolo di produttori esecutivi.

Attualmente a Singapore ma cresciuto a Londra, Henry Golding farà il suo debutto sul grande schermo nel ruolo principale di Crazy Rich Asians, adattamento del libro di Kevin Kwan targato Warner Bros. nelle sale americane dal 17 agosto; l’attore ha anche terminato di girare A Simple Favor, thriller diretto da Paul Feig in cui affiancherà Blake Lively e Anna Kendrick, il cui esordio è stato posticipato da Lionsgate al 14 settembre. Monsoon non ha al momento una data di uscita ufficiale.

Fonte: THR