Monkey Punch: morto a 81 anni il creatore di Lupin III

Il lavoro di Monkey Punch su Lupin III ha aiutato la serie a diventare il fenomeno che è oggi.

Oggi, la comunità degli anime ha perso uno dei suoi creatori più amati. Monkey Punch, il creatore di Lupin III, è scomparso all’età di 81 anni

La notizia è stata rilasciata in Giappone tramite Yahoo. Secondo il rapporto, Monkey Punch è morto l’11 aprile dopo una battaglia contro la polmonite. L’artista, il cui vero nome è Kazuhiko Kato, è stato pianto da migliaia di persone sui social media dopo l’annuncio. Lupin III rimane una commedia d’azione estremamente popolare sia in Giappone che nel mondo.

Per coloro che non hanno familiarità con la serie, Lupin III risale all’agosto 1967 ed è andata avanti per due anni prima che un sequel fosse pubblicato nel giugno 1977. Nel corso degli anni, un gran numero di progetti anime hanno adattato Lupin III e aggiunto storie originali al franchising.

Nel 2018, debuttò una nuovissima serie anime di Lupin III, e i fan lodarono il suo umorismo referenziale e l’azione colorita. In termini di storia, Lupin III racconta la storia di Arsenio Lupin III e le sue avventure come il più grande ladro del mondo. Determinato a rubare vari tesori, Lupin lavora con una squadra di alleati durante le sue missioni, ma strettamente seguiti dall’ispettore Koichi Zenigata dell’Interpol.

Il lavoro di Monkey Punch su Lupin III ha aiutato la serie a diventare il fenomeno che è oggi. L’artista è stato sempre interessato ai manga fin da giovane e ha iniziato a lavorare professionalmente nel settore nei primi anni ’60. Nel 1976, Lupin III era pronto per il debutto, e Punch lavorò su altri progetti al di fuori della serie fino agli anni 2000.