Monica Bellucci svela il segreto per vivere bene la sua età: “una fortuna avere 50 anni oggi”

Monica Bellucci rivela il segreto che le ha permesso di vivere la sua nuova maturità serenamente, con una maggiore consapevolezza di sé.

Monica Bellucci, attrice e modella italiana, considerata una delle più note e richieste sex symbol tra i primi anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio, ha interpretato numerosi film sia italiani che internazionali, rivestendo importanti ruoli nell’industria cinematografica. Tra le pellicole più celebri nelle quali ha recitato si ricordano Dracula di Bram Stoker, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, I fratelli Grimm e l’incantevole strega, Spectre, Irréversible, Malèna e, più di recente, il film The Man Who Sold His Skin, candidato ai premi Oscar 2021 nella categoria Miglior film straniero, ma battuto da Another Round. Una delle più affascinanti bellezze mediterranee, oggi 56enne, durante un’intervista di la Repubblica ha affermato che “oggi avere cinquant’anni è una fortuna“.

Tra passi avanti rispetto al passato e nuove consapevolezze Monica Bellucci vive serenamente la sua nuova maturità

Le mie due figlie, Deva e Léonie hanno cambiato l’ordine delle mie priorità. La passione per il lavoro e l’entusiasmo sono rimasti invariati però noto un certo distacco salutare: penso a loro e meno a me. Con l’età è cresciuto il coraggio perché non lotto più per me stessa ma per qualcosa che è più importante di me“, ha dichiarato durante l’intervista, sottolineando come per lei diventare madre le abbia dato una maggiore consapevolezza di sé, anche se non per tutti può essere così, e non esiste un modo giusto o sbagliato di vivere la maternità, è un qualcosa di estremamente personale.

attrice Monica Bellucci

L’esperienza acquisita e una fisicità diversa mi consentono di vestire i panni di personaggi che prima non mi avrebbero mai proposto. Oggi anche le attrici che non hanno più la freschezza della giovinezza possono accedere a ruoli prima impensabili e la carriera prosegue anche ben oltre i cinquant’anni” ha continuato Monica Bellucci, dichiarando che sono stati fatti molti passi avanti rispetto alle generazioni passate. “Non mi fermo a pensare agli anni che passano, devo ancora aiutare le mie figlie a diventare adulte“, ha poi concluso.

 

Leggi anche Monica Bellucci e Isabella Ferrari celebrano la loro amicizia sfoggiando una bellezza intramontabile [FOTO]