Mollami: iniziate le riprese del nuovo film prodotto da Sky

Sono iniziate le riprese di Mollami, il film diretto dall'esordiente Matteo Gentiloni e prodotto da Sky e Italian International Film.

Sky ha annunciato l’inizio delle riprese di Mollami, opera prima di Matteo Gentiloni e road movie ricco di elementi fantasy

È in arrivo una novità firmata Sky: si tratta di Mollami, opera prima dell’esordiente Matteo Gentiloni e prodotto da Sky e Italian International Film. Il film, la cui sceneggiatura è firmata dallo stesso Gentiloni in collaborazione con Andrea Agnello, Daniela Gambaro e Federico Fava, è un vero e proprio road movie young adult, arricchito da elementi fantasy.

Protagonista di Mollami è Valentina, ragazza di sedici anni che non perde occasione per creare problemi al padre. Proprio a causa di una delle sue bravate, la ragazza verrà spedita in collegio: ma il viaggio verso la nuova scuola non sarà proprio una passeggiata.

Valentina ha sedici anni e sembra avere un solo passatempo: creare problemi al padre, l’avvocato Cordiale, famoso avvocato di Roma. Ribellioni, droga, casini di ogni genere sono all’ordine del giorno ma, quando un suo video hard diventa virale, la soluzione sembra obbligata: Valentina deve andare in collegio in Svizzera. Ovviamente il padre è impegnatissimo e non può accompagnarla. Sarà quindi Antonio, l’integerrimo e fidatissimo praticante del padre, ad accompagnare Valentina in auto fino al collegio. Un viaggio che si preannuncia veramente complicato non solo perché Valentina è sempre pronta a far casino e Antonio è rigido come un palo, ma perché in auto con loro si presenta anche un viaggiatore inatteso. È Renato, un enorme, inquietante e bizzarro pupazzo parlante che solo Valentina può vedere e che altro non è che il suo senso di colpa per qualcosa che è accaduto quando era bambina, qualcosa che ha distrutto la sua famiglia e, forse, è la causa di tutti i suoi problemi.

Ad interpretare la protagonista di Mollami sarà Martina Gatti, per la prima volta sullo schermo. Nel cast poi troveremo Alessandro Sperduti, già visto ne I Liceali, Le cose che restano e Un bacio, ma anche Gianmarco Tognazzi, Maria Chiara Giannetta e Caterina Guzzanti. A dare vita al misterioso pupazzo che accompagnerà Valentina lungo il viaggio invece, sarà Makinarium, la factory di effetti speciali che ha realizzato tra gli altri la Madonnina che piange sangue della serie evento di Niccolò Ammaniti Il Miracolo, i personaggi visionari de Il racconto dei racconti di Matteo Garrone, ma anche le scenografie delle chiacchieratissime sfilate di Gucci lo scorso febbraio.

Le riprese di Mollami dureranno quattro settimane e si svolgeranno in Puglia, tra Bari e Monopoli.