Avete visto l’unica moglie di Michael Jackson? Era l’unica figlia di Elvis Presley ed ebbe problemi con la droga
Il matrimonio col re del pop fu breve ma intenso.
Tutto il mondo rimase scioccato alla notizia della breve storia d’amore a metà anni Novanta tra Michael Jackson e Lisa Marie Presley. Morto il 25 giugno 2009, il re del pop ha lasciato una smisurata eredità artistica nel mondo della musica. Fino ai suoi ultimi giorni i media furono sempre molto attratti dalla sua figura magnetica. E il suo unico matrimonio scatenò il gossip, anche perché celebrato con la sola figlia di Elvis Presley, donna dal carattere irrequieto, afflitta da problemi con la droga in passato.
Lisa Marie Presley: chi è l’unica ad aver sposato Michael Jackson
Nata il 1° febbraio del 1968 a Memphis, dalla storia tra l’icona del rock e l’attrice Priscilla Ann Wagner, Lisa Marie Presley, la futura signora di Michael Jackson, avviò la sua carriera da cantante solista nel 2003. Il disco d’esordio, To Whom It May Concern, riscosse discrete fortune e salì fino al quinto posto nella classifica dei dischi più venduti negli USA, cogliendo risultati apprezzabili pure in altre Nazionali, tra cui la Gran Bretagna. Due anno dopo ha pubblicato il secondo cd, Now What, nono nelle classifiche commerciali del 2005 in America, a dispetto di alcune censure subite. Due delle maggiori hit sono Dirty Laundry e Idiot.
Dal punto di vista sentimentale, sposò il 3 ottobre 1988 il primo marito Danny Keough, da cui ebbe due figli: Danielle Riley e Benjamin Storm (tragicamente deceduto nel 2020 a soli 27 anni). Divorziò il 6 maggio 1994 e il 26 dello stesso mese convolò all’altare con Michael Jackson. La relazione coniugale durò fino al 20 agosto 1996, quando scissero ufficialmente le strade, anche se portarono avanti una frequentazione fino al febbraio del 1998.
Dunque, ebbe un flirt insieme al musicista rock John Oszajca e dal 10 agosto 2002 al 26 maggio 2004 fu la moglie dell’attore Nicolas Cage. Ben più lungo fu il matrimonio (2006-2016) con Michael Lockwood, chitarrista della sua band, suggellato dall’arrivo di due gemelle, Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love, date alla luce il 7 ottobre 2008.