Mò Vi Mento – Lira di Achille: annunciata la data d’uscita del film

Scopriamo la trama e il poster del film Mò Vi Mento - Lira di Achille, la commedia diretta da Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi in arrivo al cinema a maggio

Diamo uno sguardo al poster del film Mò Vi Mento – Lira di Achille in uscita a maggio

Mò Vi Mento – Lira di Achille, la commedia corale di Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi, distribuita da Europictures e Hum Distribution, arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 16 maggio 2019. Il lungometraggio, che ha debuttato nella sezione Venice Production Bridge della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e ha vinto come miglior film nella sezione ufficiale lungometraggi al 72° Festival Internazionale del Cinema di Salerno, si propone come satira all’odierna politica italiana.
Questo lungometraggio, vanta all’interno del cast la partecipazione dei seguenti attori: Enrica Guidi, Giovanni Scifoni, Daniele Monterosi, Benedetta Valanzano, Tony Sperandeo, Andrea Roncato, Alvaro Vitali e molti altri protagonisti della commedia italiana. Mò Vi Mento – Lira di Achille è un’opera provocatoria e irriverente che, tra politici sopra le righe, loschi avvocati, killer poco promettenti e cinesi sui generis, tratta con ironia e leggerezza uno spaccato sociopolitico dei nostri giorni, promettendo di far riflettere divertendo. Qui di seguito vi invitiamo a leggere, insieme e noi, la trama ufficiale del lungometraggio e sotto a dare uno sguardo al poster del film.
Achille Alfresco è un politico che aspira a essere il prossimo Presidente del Consiglio. Il nome del suo partito è già tutto un programma: “Mò Vi Mento – Lira di Achille”, che si fonda proprio sul principio che l’intero mondo politico odierno sia basato sulla menzogna e sulla falsità. Achille sta tentando di sposare la ricca Elena Guarracino, erede di una multinazionale di profilattici. Ma Elena è ancora innamorata dell’ingenuo e colto Massimo Della Bozza, un aspirante scrittore che si ritrova a fare da portaborse a nero del meschino Achille che, pur di tenerselo stretto, gli promette un roseo futuro come prossimo Ministro della Cultura. Tra complotti, amori inconfessati, segreti e bugie, i protagonisti si muovono sullo sfondo di un’Italia multietnica corrotta e meschina, popolata da furbastri che le pensano tutte pur di ottenere ciò che vogliono.
Mò Vi Mento - Lira di Achille Cinematographe.it
Vi ricordiamo che Mò Vi Mento – Lira di Achille, è diventato anche un romanzo edito da Armando Curcio Editore ed è arrivato in libreria dall’11 aprile.