Il misterioso monolite nello Utah che ricorda 2001: Odissea nello spazio è svanito

Il misterioso monolite alto 3 metri scoperto nel deserto dello Utah il 18 novembre, che evoca una delle immagini più cult di 2001: Odissea nello Spazio, è svanito.

Il monolite scoperto nello Utah è misteriosamente scomparso, così come era apparito

Il misterioso monolite alto 3 metri scoperto nel deserto dello Utah il 18 novembre, che evoca una delle immagini più cult e potenti di 2001: Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick, è svanito. Secondo un post su Facebook del Bureau of Land Management dello Utah la strana struttura è stata rimossa dalle “terre pubbliche da uno sconosciuto”.

Il Bureau ha aggiunto: “Il BLM non ha rimosso la struttura che è considerata proprietà privata. Non indaghiamo sui crimini che coinvolgono la proprietà privata che sono gestiti dall’ufficio dello sceriffo locale. La struttura ha ricevuto l’attenzione internazionale e nazionale e abbiamo ricevuto segnalazioni secondo cui una persona o un gruppo l’ha rimossa la sera del 27 novembre”.

Here is our official statement on the rumors surrounding the “#Monolith:” We have received credible reports that the…

Pubblicato da Bureau of Land Management – Utah su Sabato 28 novembre 2020

La struttura è stata scoperta nel deserto dello Utah sud-occidentale dal pilota di elicotteri Bret Hutchings, durante una missione per contare le pecore Bighorn. Hutchings ha spiegato che l’oggetto sembrava fatto dall’uomo e che sembrava essere stato piantato saldamente nel terreno, non caduto dal cielo. “Suppongo che sia un artista new wave o qualcosa del genere, o qualcuno che è un grande fan di 2001: Odissea nello Spazio”. Le pecore Bighorn vivono in alcune delle aree più aspre e remote dello Utah e sopravvivono in condizioni climatiche molto ostili. Sebbene lo Utah avesse originariamente scelto di non rivelare la posizione per evitare di attirare escursionisti inesperti, le coordinate sono state alla fine scoperte dall’escursionista David Surber, che ha spiegato su Instagram che la struttura era in alluminio, non magnetica, e composta da tre pezzi rivettati insieme.