2001: Odissea nello spazio – trovato uno strano monolite nello Utah [FOTO]

È stato scoperto un misterioso monolite in una parte molto remota del deserto dello Utah. Il paragone con 2001: Odissea nello spazio è inevitabile!

Un pilota ha trovato un monolite nella parte più remota dello Utah. Il paragone con 2001: Odissea nello spazio è inevitabile

È stato scoperto un misterioso monolite in una parte molto remota del deserto dello Utah. La struttura è stata avvistata da un elicottero da degli impiegati statali mentre erano intenti a contare le pecore delle Montagne Rocciose. Cosa ci fa un monolite nel deserto? Tra i fan di Stanley Kubrick è subito partito il paragone con 2001: Odissea nello Spazio!

La struttura, stimata tra i 10 piedi e i 12 piedi di altezza (circa 3 metri), sembra essere ben piantata nel terreno. È costituita da una sorta di metallo, la sua lucentezza è in netto contrasto con le enormi rocce rosse che la circondano. La pattuglia autostradale dello Utah ha condiviso le immagini dello strano ritrovamento, potete vederle qui sotto:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UtahDPSAeroBureau (@utahdpsaerobureau)

Il pilota dell’elicottero, Bret Hutchings, ha detto al canale di notizie locali KSLTV: “Questa è stata la cosa più strana che ho incontrato là fuori in tutti i miei anni di ricognizione”. Hutchings stava volando per il dipartimento di pubblica sicurezza dello Utah, che aiutava gli ufficiali delle risorse naturali a contare le pecore Bighorn nel sud dello Stato. “L’ha individuato uno dei biologi mentre ci volavamo proprio sopra”.

Hutchings ha aggiunto che l’oggetto sembrava fatto dall’uomo e che sembrava essere stato piantato saldamente nel terreno, non caduto dal cielo. “Suppongo che sia un artista new wave o qualcosa del genere, o qualcuno che è un grande fan di 2001: Odissea nello Spazio”. Il monolite e la sua ambientazione assomigliano infatti a una famosa scena del film di Stanley Kubrick del 1968, in cui un gruppo di scimmie incontra questa enorme lastra nera nel deserto e da lì imparano ad usare gli utensili, evolvendosi.

Le pecore Bighorn vivono in alcune delle aree più aspre e remote dello Utah e sopravvivono in condizioni climatiche molto ostili. Temendo che gli esploratori possano rimanere bloccati nella natura selvaggia mentre cercano il monolite, l’equipaggio del volo non ha rivelato la sua posizione.

2001: Odissea nello spazio – Kubrick spiega il finale in questa inedita intervista