Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno, Rebecca Ferguson svela i segreti del suo combattimento a spada

Rebecca Ferguson, la Ilsa Faust di Mission: Impossible, svela i retroscena di una delle più attese scene d'azione del settimo capitolo.

Siamo a poche settimane dall’arrivo nelle sale cinematografiche mondiali di Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno, settimo capitolo del franchise con protagonista Tom Cruise. Le prime reazioni al film sono state estremamente positive, con molti che ne hanno lodato (ovviamente) le scene d’azione ma anche per la recitazione e per la narrazione.

Ma siamo anche nel pieno apparato promozionale del film, con il cast attivo nel far conoscere e svelare anche qualche segreto dell’attesissima pellicola. A tal proposito Rebecca Ferguson ha svelato qualche segreto sulla action sequence che la vede lottare con una spada.

Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno arriva al cinema il 12 luglio

Rebecca Ferguson MI7 - cinematographe.it

Rebecca Ferguson, entrata nel franchise nel quinto film, Mission: Impossible – Rogue Nation (2015), nel ruolo di Ilsa Faust ed è diventata in breve tempo uno dei personaggi più amati della famiglia di Mission.

A proposito della scena d’azione che la vede combattere con una spada in una calle veneziana (che abbiamo intravisto nei trailer), Ferguson ha detto: “Beh, è un altro genere di allenamento. Quello che intendo è che, la cosa bella di quando hai fatto i film di Mission [Impossible], hai già anche le basi per l’azione e il movimento. Posso dirti che ho fatto un combattimento a spada, è stato divertente.”

L’attrice svedese ha anche aggiunto: “Dovevo combattere con una spada, giusto? Beh, poi devi anche imparare con mezza spada perché dopo ci andranno gli effetti CGI. Pertanto, quando siamo vicini l’uno all’altro [l’opponente], la spada è solo un coltello, ma devi muoverti come se fosse una spada. Quindi alla fine devi imparare a giocare con diversi livelli di equipaggiamento [armi] metallico.”

Insomma, non è tutto come sembra, e certamente combattere in un film è molto diverso dalla realtà. La magia del cinema!

Vi ricordiamo che il film sarà disponibile nelle sale italiane dal prossimo 12 luglio, diretto ancora una volta da Christopher Mcquarrie. Il cast comprende Tom Cruise, oltre ai vecchi amici Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, a completare il cast sono i nuovi arrivati Hayley Atwell, Esai Morales, Pom Klementieff, Mariela Garriga, Henry Czerny, Shea Whigham, Greg Tarzan Davis, Charles Parnell, Frederick Schmidt, Cary Elwes, Mark Gatiss, Indira Varma e Rob Delaney.

Leggi anche Chad Stahelski sulla possibile categoria stunt agli Oscar: “succederà presto”