Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno, le prime reazioni promettono una nuova vittoria per Tom Cruise

Si prospetta un altro anno proficuo per Tom Cruise con MI7 dopo il successo l'anno scorso di Top Gun: Maverick!

Manca veramente poco all’arrivo nelle sale cinematografiche mondiali di Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno, settimo capitolo del franchise con protagonista Tom Cruise. L’attore si prepara a girare il mondo per promuovere il suo film, e Roma è la prima tappa di questo tour mondiale.

In concomitanza con l’anteprima mondiale a Roma del film, sono state rese disponibili anche le prime reazioni online di chi ha avuto modo di vedere la pellicola. Il responso? Pare ci sia una quasi unanimità nel dichiarare questo settimo capitolo delle avventure di Ethan Hunt come una grande vittoria per Tom Cruise.

Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno, le prime reazioni lodano un altro capitolo emozionante ed adrenalinico

Tom Cruise Mission Impossible Dead Reckoning - Cinematographe.it

A presenziare alle due (!!!) premiere nella città eterna c’era quasi tutto il cast tra cui: Tom Cruise, il regista Christopher McQuarrieRebecca FergusonSimon PeggVannesa Kirby, e nuove aggiunte tra cui Hayley AtwellEsai MoralesPom KlementieffGreg Tarzan DavisCary Elwes, oltre al ritorno di Henry Czerny (che riprenderà i panni dell’Agtente Eugene Kittridge, comparso nel primo film).

Come potrete vedere da queste prime reazioni sembra proprio che si prospetta un altro anno proficuo per Tom Cruise dopo il successo l’anno scorso di Top Gun: Maverick (2022). In molti lodano non sole le numerose e spettacolari scene d’azione, ma anche la costruzione di vecchi e nuovi personaggi, in particolare le nuove aggiunte Hayley Atwell e Pom Klementieff hanno catturato l’attenzione di tutti.

Di seguito vi proponiamo alcune reazioni dal film!

Perri Nemiroff, giornalista di Collider ha scritto che MI7 “è un’altra vittoria per il franchise. Ancora una volta il valore della produzione è oltre le stelle con alcuni dei set più esilaranti, che ti fanno sentire nel mezzo dell’azione.”

Joe Deckelmeier di ScreenRant ha lodato il film in questo modo: “è fenomenale! Hayley Atwell ruba la scena in tutte le scene in cui è presente. Questo è il mio film preferito dei #missionimpossible“, scrivendo anche “la scena nel treno è pazzesca!

Mike Ryan di Uproxx ha scritto invece del film e del lavoro del regista Christopher McQuarrie: “è un’ambiziosa esaminazione e meditazione sulle IA [Intellegenza Artificiale] e la pericolosa strada su cui siamo“; il giornalista ha poi aggiunto: “con il fatto che sia una ‘parte uno” (detto molto ultimamente), non è soddisfacente quanto Fallout” riferendosi al sesto capitolo di Mission: Impossible.

Di seguito vi proponiamo altre opinioni e commenti sul film!

Vi ricordiamo che il film sarà disponibile nelle sale italiane dal prossimo 12 luglio, vede nel cast Tom Cruise, Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Esai Morales, Pom Klementieff, Mariela Garriga, Henry Czerny, Shea Whigham, Greg Tarzan Davis, Charles Parnell, Frederick Schmidt, Cary Elwes, Mark Gatiss, Indira Varma e Rob Delaney.

Leggi anche Mission: Impossible – Simon Pegg sugli stunt di Tom Cruise: “un giorno, potremmo perderlo”