Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno per il pubblico è il migliore film del 2023

Il nuovo film di Tom Cruise conquista critica e pubblico (e botteghino)!

Buone notizie per uno dei migliori franchise d’azione della storia del cinema! La prima settimana nei cinema di Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno ha ottenuto i migliori risultati al botteghino dell’intera saga. La critica l’ha elogiato e il pubblico è contento. Dopo Top Gun: Maverick Tom Cruise torna a salvare le sale cinematografiche!

È ancora presto per sapere se riuscirà a trarre profitto dal mostruoso investimento che la Paramount ha dovuto fare per la sua realizzazione, ma quello che è chiaro è che il pubblico americano è entusiasta di questa settima avventura di Ethan Hunt, al punto che è stato descritto come uno dei migliori film dell’anno.

Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno ha ricevuto una valutazione A da CinemaScore, che è la seconda più alta valutazione che un film possa ottenere sul noto sito americano, ed è molto raro che un titolo ottenga un A+. Questo fa si ché la nuova avventura di Tom Cruise sia uno dei film più apprezzati dal pubblico statunitense nel 2023. Siamo fiduciosi che, le prossime settimane di programmazione, riserveranno altre sorprese (ma attenzione alla premiere simultanea di Oppenheimer e Barbie!).

Gli incassi di Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno

Il settimo capitolo della saga Paramount Pictures è subito schizzato in cima alle classifiche del box office, Italia inclusa. Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno nella sua prima settimana nelle sale italiane (è arrivato il 12 luglio) guadagna 1 milione e 689mila euro. Il precedente capitolo della saga, Mission: Impossible – Fallout, in Italia aveva incassato 1 milione e 989mila euro. In USA il film ha incassato 80 milioni di dollari. Globalmente la cifra si aggira intorno ai 235 milioni.

Leggi anche Tom Cruise ha rischiato di morire (di nuovo). Momenti di terrore sul set di Mission: Impossible 7