Mission: Impossible 7, il ritorno di un viso familiare del primo film [FOTO]

Il lungometraggio, diretto da Christopher McQuarrie, vede tornare sul grande schermo la saga dopo il sesto film, arrivato nel 2018.

Mission: Impossible è sicuramente una delle saghe action più famose del grande schermo: nel lontano 1996 è cominciato tutto con il primo film del franchise, diretto da Brian De Palma (Scarface, Black Dahlia) che ha posto le basi per la mitologia della serie cinematografica. Nel corso del tempo, poi, si sono alternati altri 5 capitoli, arrivati rispettivamente nel 2000, 2006, 2011, 2015 e 2018. L’unica continuità registica sembra essere rappresentata da Christopher McQuarrie (Jack Reacher – La prova decisiva, Top Gun: Maverick) che ha diretto la saga da Rogue Nation in poi e che sta preparando Dead Reckoning, diviso in due parti.

Mission: Impossible 7 - Cinematographe

Mission: Impossible 7 è in arrivo nelle sale italiane a luglio 2023

A ben 5 anni di distanza dall’ultimo Mission: Impossible, Fallout, sta per arrivare per l’appunto il settimo capitolo della saga che, come riportato proprio dal film-maker, vedrà un gradito ritorno all’interno del cast. Stiamo parlando, in particolare, di William Donloe, analista della CIA incarnato da Rolf Saxon (Il domani non muore mai, Salvate il soldato Ryan) che torna dopo la sua importante parte all’interno del primo film di Mission: Impossibile, dove viene fatto ammalare in modo che i protagonisti possano infiltrarsi nel Quartier Generale di Langley e scaricare i dati necessari. A suggerire tale reunion, una semplice foto condivisa dallo stesso McQuarrie dal suo profilo personale Instagram (via ComicBook).

Vi ricordiamo che Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno è in arrivo nelle sale italiane il 13 luglio 2023 con la produzione di Bad Robot Productions, TC Productions e SkyDance Media e la produzione esecutiva di Bradley J. Fischer, Dana Goldberg, Don Granger, Brian Oliver. Il cast vede la presenza, ovviamente, di Tom Cruise, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Hayley Atwell, Vanessa Kirby, Pom Klementieff, Charles Parnell, Indira Varma, Mark Gatiss, Cary Elwes.

Leggi anche Mission: Impossible 7, il nuovo poster sfida la gravità [FOTO]