Miss Peregrine: ‘Bebe’ Vio testimonial italiana del film di Tim Burton

Beatrice ‘Bebe’ Vio, la campionessa paralimpica di scherma, è stata scelta dalla casa di produzione 20th Century Fox per presentare in Italia Miss Peregrine: La casa dei ragazzi speciali, insieme al regista del film, Tim Burton.

Il nuovo lavoro  del celebre regista racconta la storia di Jacob, un ragazzo sedicenne che, in seguito alla morte del nonno, scopre che la casa per ragazzi speciali di Miss Peregrine di cui il nonno gli aveva tanto parlato quando era in vita non è una semplice favola della buonanotte, ma esiste veramente.

Bebe Vio è ispiratrice e prima testimonial dell’Associazione art4sport ONLUS, una realtà che presenta un importante parallelismo con in film di cui Bebe è testimonial.

Art4sport infatti aiuta bambini e ragazzi colpiti da amputazioni gli arti a gioire della bellezza della vita e ad integrarsi nella società attraverso lo sport, sostenendoli attraverso la fornitura di protesi ed ausili sportivi ed insegnando loro che i loro presunti handicap possono trasformarsi nelle loro peculiarità più preziose, diventando dei veri e propri punti di forza. In questo modo i  ragazzi acquisiscono fiducia in loro stessi e diventano “speciali”, proprio come i protagonisti del film di Burton.

Una delle occasioni migliori per vedere all’opera questi ragazzi speciali e tanti altri personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo sono i Giochi Senza Barriere, che si terranno allo Stadio dei Marmi a Roma il 13 giugno 2017.

Questo grande evento, che si appresta alla sua settima edizione, è un nuova versione dei Giochi Senza Frontiere e fa scendere in campo 8 squadre provenienti da altrettante regioni italiane per sfidarsi in avvincenti giochi sportivi spettacolari e ricci di colpi di scena.

Le prime edizioni dei Giochi senza Barriere si sono svolte a Mogliano Veneto, sede storica dell’associazione, poi nel 2015 a Milano presso l’Arena Civica come evento di EXPO e nel 2016 a Roma, allo Stadio dei Marmi. Nell’edizione romana, presentata dal Trio Medusa di Radio Deejay, sono scesi in campo, in veste di capitani delle 8 squadre, campioni sportivi e dello spettacolo come Martin Castrogiovanni, Valentina Vezzali, Antonio Rossi, Paola Perego, Saturnino, Melania Corradini, Paolo Migone e Simona Atzori.

L’edizione è stata lanciata con un video inedito realizzato da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, in cui il cantante invitava tutti a partecipare perché ‘non ci basta abbattere le frontiere, bisogna abbattere anche le barriere’.

Ieri, 5 dicembre si è tenuto il red carpet alla presenza del regista Tim Burton e di Bebe Vio e la successiva première del film presso l’Auditorium. Il 6 dicembre, alle ore 18:00, ci sarà la proiezione del film in esclusiva per l’Associazione art4sport ONLUS, presso la sala ANICA in Viale Regina Margherita a Roma.

Fonte: Ansa
Tags: Tim Burton