Mio fratello, mia sorella: il trailer del film italiano Netflix ci svela la data di uscita

Il lungometraggio, diretto da Roberto Capucci, vede come protagonisti Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi.

Mio fratello, mia sorella è la nuova produzione italiana a sbarcare sulla piattaforma streaming americana

Mio fratello, mia sorella è il nuovo lungometraggio italiano diretto da Roberto Capucci (Il giorno del mio compleanno, Ovunque tu sarai) che sbarca su Netflix a breve. L’opera, prodotta da Lotus Production (società appartenente a Leone Film Group) in associazione con Mediaset, vede come protagonisti Claudia Pandolfi (Distretto di Polizia, Cosmonauta)  e Alessandro Preziosi (Elisa di Rivombrosa, Mine vaganti) che interpretano fratello e sorella, costretti a convivere insieme dopo la morte del padre. Di seguito trovate la sinossi ufficiale così come è stata riportata dal comunicato stampa.

Alla morte del padre, Tesla e suo fratello Nik si ritrovano, per un singolare patto successorio, a dover convivere per un anno sotto lo stesso tetto, pur non essendosi più visti da più di vent’anni. Nella casa vivono anche i figli di Tesla: Sebastiano, un violoncellista di grande talento affetto da schizofrenia ad alto funzionamento, al quale la donna ha dedicato la vita e un’ossessiva e soffocante protezione, e Carolina, con la quale invece ha un rapporto difficile e conflittuale. La convivenza difficile innescherà scontri e continui battibecchi tra Nik e Tesla, due fratelli agli antipodi, e la nascita di un inaspettato forte legame tra Nik e suo nipote Sebastiano. Col tempo tutti troveranno pian piano un equilibrio, fino a quando una serie di eventi porteranno i personaggi a dover fare i conti con le proprie paure e segreti, in un difficile viaggio verso il perdono e l’accettazione di sé stessi e dei loro legami affettivi e familiari.
È stato anche caricato il primo trailer di Mio fratello, mia sorella direttamente sul canale YouTube ufficiale di Netflix Italia. Il filmato ci presenta un film dai toni drammatici, ma con un contenuto agrodolce, che porta su schermo la storia di una famiglia che si riconcilia. Il video, inoltre, ci svela anche quando il titolo sarà disponibile sulla piattaforma streaming
americana, ovvero l’8 ottobre 2021.
Mio fratello, mia sorella è scritto dallo stesso Roberto Capucci con Paola Mammini (Tutta colpa di Freud, Perfetti sconosciuti) con la produzione di Marco Belardi. Il cast vede anche il coinvolgimento di Ludovica Martino nella parte di Carolina, Francesco Cavallo che presta il volto a Sebastiano, Stella Egitto che incarna Emma e Caterina Murino (Giada).

Leggi anche Luna Park: teaser trailer e data d’uscita della nuova serie Netflix italiana

Tags: Netflix