MioCinema omaggia Sebastian Lelio e presenta il film La Sagrada Familia

MioCinema omaggia il regista premio Oscar Sebastian Lelio che presenta la sua opera prima La Sagrada Familia, inedita in Italia.

Continua su MioCinema l’omaggio al cinema sudamericano con la proiezione del film La Sagrada Familia e l’incontro con il regista Sebastian Lelio

Dopo l’omaggio a Pablo Larrain, la piattaforma MioCinema continua a proporre opere del cinema sudamericano con il film La Sagrada Familia. Oltre alla pellicola, inedita in Italia, la piattaforma propone anche un incontro con il regista Sebastian Lelio giovedì 18 giugno 2020 alle 21.00, insieme al giornalista e critico Pedro Armocida, direttore della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro. La Sagrada Familia segna l’esordio di Lelio come regista, è infatti la sua opera prima che ha avuto una piccola distribuzione e non è mai uscito in Italia. Dopo la presentazione, su MioCinema, oltre a La Sagrada Familia, saranno disponibili anche i film Gloria e Una donna Fantastica. Lelio, quasi da subito ha ricevuto ampio consenso e apprezzamento da parte della critica e dal pubblico, partecipando ad alcuni dei festival cinematografici più importanti come Cannes, Berlino, Toronto e Locarno, ottenendo un successo mondiale nel 2018 con l’Oscar come miglior film straniero per Una donna fantastica, film che racconta di una donna transgender che lotta per il diritto di piangere la perdita dell’uomo che amava e che la famiglia di quest’ultimo le impedisce.

Collaborando con attrici come Paulina Garcia in Gloria, Juliane Moore nel remake Gloria Bell, Rachel McAdams e Rachel Weisz in Disobedience e con Daniele Vega in Una donna fantastica, Lelio racconta un mondo ai margini, donne straordinarie e forti che lottano contro coloro che le escludono. Lo sguardo di Lelio è profondo e intimista in ogni suo film, attento ad esplorare l’animo umano, per celebrare un inno alla libertà e alla dignità. Il film che sarà trasmesso su MioCinema racconta di una famiglia di architetti che ha deciso di passare il fine settimana di Pasqua nella propria casa al mare. Nell’occasione il figlio, schiacciato dalla personalità egocentrica paterna, presenterà ai genitori la sua ragazza, Sofia, un’attrice irrequieta e ribelle che porterà caos e disordine in questa famiglia borghese, tradizionalista e dai rigidi principi religiosi.