Minari arriva al cinema e su Sky e NOW TV

Il film, vincitore di un Golden Globe e candidato a 6 Oscar, arriva al cinema!

Minari arriva in Italia! Ecco quando uscirà al cinema

Minari è il lungometraggio scritto e diretto da Lee Isaac Chung (Lucky Life, Abigail Harm) che è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2020, dove ha vinto ben due statuette ovvero il Gran premio della giuria: U.S. Dramatic e il premio del pubblico: U.S. Dramatic. Il titolo, inoltre, non ha fermato la sua corsa nemmeno ai Golden Globes dove ha guadagnato il trofeo di Miglior film straniero e, con ben 6 nomination agli Oscar (Miglior film, Miglior regista, Miglior attore, Miglior attrice non protagonista, Miglior sceneggiatura originale, Miglior colonna sonora) si sta preparando ad ottenere altri riconoscimenti.

Minari racconta una storia toccante: negli anni Ottanta, la famiglia coreana-americana del giovane David decide di trasferisci dalla costa occidentale al cuore dell’Arkansas. Il tutto, insieme ad altri problemi, creerà scompiglio tra i famigliari. La realizzazione, come riportato da un recente comunicato stampa, vedrà la distribuzione in Italia grazie a Sky, che la trasmetterà in prima visione, mercoledì 5 maggio alle ore 21:15, su Sky Cinema Due. Il film sarà anche uno dei primi a venir mostrato nelle sale, alla riapertura dei cinema, il 26 aprile. Inoltre, il titolo verrà reso disponibile anche sulla piattaforma streaming associata del network ovvero NOW. Ecco la sinossi ufficiale del lungometraggio:

Minari (dal nome di una pianta acquatica coreana simile al crescione europeo) è ambientato negli Stati Uniti degli anni 80 e si ispira alle vicende personali del regista. Tutto ha inizio quando Jacob (Steven Yeun, The Walking Dead, Burning – L’amore brucia), immigrato coreano, trascina la sua famiglia dalla California all’Arkansas, deciso a ritagliarsi la dura indipendenza di una vita da agricoltore. Sebbene Jacob veda l’Arkansas come una terra ricca di opportunità, il resto della famiglia è sconvolto da questo imprevisto trasferimento in un fazzoletto di terra nell’isolata regione dell’Ozark. Ad aiutare Jacob nella fattoria il veterano di guerra Paul, inarrestabile lavoratore estremamente religioso, interpretato da Will Patton (Yellowstone).  L’arrivo dalla Corea della nonna (Yuh-Jung Youn, Youn’s Kitchen, The Housemaid), donna imprevedibile e singolare, stravolgerà ulteriormente la loro vita. I suoi modi bizzarri accenderanno la curiosità del nipotino David (Alan Kim) e accompagneranno la famiglia in un percorso di riscoperta dell’amore che li unisce.

Sicuramente un’ottima opportunità da parte di Sky che porta nel nostro paese un prodotto così tanto interessante e con un enorme potenziale. Vedremo se durante gli Oscar 2021 (trasmessi in diretta su Sky sul canale Sky Cinema Oscar tra domenica 25 e lunedì 26 aprile a partire dalle 00:15) Minari riuscirà a conquistare qualche premio.

Leggi anche – Golden Globes 2021: esclusione di Minari considerata atto di razzismo