Mike Flanagan ci aggiorna sul suo prossimo adattamento di Stephen King

Il regista ci parla del prossimo progetto al quale sta lavorando.

All’inizio di questa estate è arrivata la notizia che il regista Mike Flanagan sarebbe tornato nel mondo di Stephen King

Mike Flanagan starebbe infatti iniziando il lavoro alla terza pellicola tratta da romanzi dell’autore e scriverà e dirigerà un adattamento di Revival, datato 2014. Il regista di Gerald’s Game e Doctor Sleep è pronto a collaborare con il suo produttore Trevor Macy per il film e in una nuova intervista Flanagan ha fornito un importante aggiornamento sui progressi del film. Parlando a The Kingcast, il cineasta ha svelato che la prima bozza della sceneggiatura del film è completa e che lo stesso Stephen King “lo adora”.

Quello che mi piace di questa storia è che è un ritorno all’horror cosmico che penso sia davvero divertente. È inesorabilmente oscuro e cinico e mi sto godendo questo inferno. Penso che molto del lavoro di King sia così, c’è una sicurezza nell’approccio sentimentale a molte di quelle storie e questo è semplicemente cupo e cattivo e mi piace proprio per questi motivi.. Non ho più fatto un film così da, accidenti, forse Absentia? Forse Ouija?

Lo scrittore e regista ha anche parlato dell’adattamento della fine di questo particolare romanzo di King, una conclusione cupa e intricata. Flanagan ha notato che non è del tutto sicuro di come lo studio, la Intrepid Pictures in questo caso, reagirà alla sceneggiatura del film perché forse chiederà che sia reso più più “godibile”; tuttavia, questa è una preoccupazione che ha ogni volta. Che ne dite, siete curiosi di vedere questa storia sul grande schermo? Diteci tutto nei commenti, di seguito.

Fonte: Comicbook