Michelle Williams darà vita a Peggy Lee nel biopic di Todd Haynes

Michelle Williams è pronta per interpretare l'icona della musica Peggy Lee nel biopic Fever, diretto da Todd Haynes.

Michelle Williams interpreterà la cantante Peggy Lee in un film di Todd Haynes. Il terzo lavoro con il regista

Michelle Williams è pronta per interpretare un’altra icona del mondo dell’intrattenimento per il biopic su Peggy Lee Fever, dal regista Todd Haynes. La MGM è in trattative per sostenere la produzione del film. Marc Platt, Reese Witherspoon, Pamela Koffler e Christine Vachon della Killer Films sono a bordo del progetto come produttori. Doug Wright sta scrivendo la sceneggiatura. Anche Billie Eilish, sua madre Maggie Baird e Justin Lubliner, CEO dell’etichetta di Eilish Darkroom, sono in trattative per entrare nel film come produttori esecutivi. La giovane cantautrice Eilish ha spesso citato Peggy Lee come sua fonte d’ispirazione: “Ascoltavo tonnellate di vecchia musica: Frank Sinatra, Peggy Lee, Etta James, Johnny Mathis e persone del genere, dove tutte le canzoni avevano una struttura perfetta”, aveva rivelato a Variety.

Nata come Norma Deloris Egstrom nel 1920, Peggy Lee è probabilmente meglio conosciuta per la sua versione sensuale della canzone Fever, registrata nel 1958. Ha iniziato a cantare professionalmente a 16 anni e ha registrato il suo primo successo, Somebody Else Is Taking My Place, a 22 anni. La sua carriera – inclusa una performance nominata agli Oscar in Pete Kelly’s Blues del 1955 e diversi ruoli nel film d’animazione Disney del 1955 Lilli e il vagabondo – si protrasse fino agli anni ’90. È morta nel 2002.

Peggy Lee Fever

Todd Haynes avrebbe dovuto dirigere Fever già nel 2014, con Reese Witherspoon come protagonista e Fox 2000 a sostegno del progetto, basato su una sceneggiatura scritta dalla compianta Nora Ephron. Questo biopic sarà il secondo ritratto del regista di un’icona della cultura pop, dopo la sua caleidoscopica biografia del 2007 di Bob Dylan, I’m Not There; Michelle Williams ha avuto un piccolo ruolo in quel film, interpretando Edie Sedgwick. Anche il film di Haynes del 1998 Velvet Goldmine è vagamente basato sulle carriere di David Bowie, Iggy Pop e Lou Reed. La Williams, nel frattempo, ha ottenuto una nomination agli Oscar per la sua interpretazione di Marilyn Monroe in Marilyn del 2011.