Michelle Williams insiste sulla pari retribuzione tra uomini e donne

Date un'occhiata all'ineccepibile discorso di Michelle Williams sulla parità di retribuzione, durante la cerimonia degli Emmy Awards 2019.

Il discorso di ringraziamento di Michelle Williams, in seguito alla vittoria come Miglior attrice protagonista in una miniserie o film tv per Fosse/Verdon, si è focalizzato anche sulla parità di retribuzione tra uomini e donne

Un’emozionata Michelle Williams ha elogiato FX e la Fox 21 Television Studios, ringraziandoli per il loro supporto e per “avermi pagato a pari merito” nel suo discorso di ringraziamento alla vittoria agli Emmy come Migliore attrice protagonista di una miniserie o film tv per Fosse/Verdon. È la prima volta che l’attrice, quattro volte nominata agli Oscar, vince un Emmy.

La Williams, che ha vinto il premio per il suo ruolo nei panni della ballerina/coreografa/cantante di Broadway, Gwen Verdon, in Fosse/Verdon, ha incoraggiato la pari retribuzione per le donne, specialmente le donne di colore.

Venom 2: Michelle Williams chiede più minutaggio per She-Venom

Quando dai valore a una persona, incoraggi quella persona a connettersi col proprio potere intrinseco. Poi mette quel valore nel proprio lavoro. Quindi, la prossima volta che una donna, specialmente una donna di colore perché è lì per guadagnare 52 centesimi rispetto al dollaro della sua controparte maschile bianca, ditele ciò di cui ha bisogno per poter svolgere il suo lavoro, ascoltatela, credete in lei, perché un giorno potrebbe stare in piedi davanti a voi e ringraziarvi per averle permesso di avere successo grazie all’ambiente lavorativo che avete disposto per lei, e non suo malgrado” ha detto la Williams.

Fonte: Deadline