Michelangelo – Infinito: ecco la prima clip dal dietro le quinte!

Diamo uno sguardo al backstage di una storia che si annuncia epica e meravigliosa come il suo protagonista.

In questo mini-video di Michelangelo – Infinito Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti ci introducono ai personaggi che interpretano che sono, rispettivamente, Michelangelo e il Vasari

Michelangelo Infinito è una produzione Sky Cinema Arte, Magnitudo Film e Lucky Red. Lo Verso interpreta il ruolo di Michelangelo, un artista “lacerato e tormentatissimo”, e Ivano Marescotti è invece il Vasari, biografo e amico di famiglia che ha dedicato a Michelangelo “un libro dentro il libro delle Vite”.

Michelangelo Infinito arriverà al cinema in giorni specifici, dal 4 al 10 ottobre prossimo cioè. Prima di questo nuovo lungometraggio dedicato a Michelangelo, Sky aveva prodotto Caravaggio – L’anima e il sangue e, visto il grande successo, stavolta tocca a uno degli artisti più rappresentativi della nostra cultura essere raccontato visivamente.

Quello che faremo andando al cinema e/o guardando il film sarà immergerci completamente nella vita e nelle opere del genio pittorico che, a causa dell’irrequietezza del suo animo tormentato, è diventato famoso come una delle personalità più insondabili del panorama artistico mondiale.

Michelangelo Infinito è un film ripreso con la tecnica innovativa del 4K HDR; vedremo le opere, i dipinti e i disegni di Michelangelo mentre il Vasari ci racconterà quel che accade, vestendo i panni di narratore.

Tags: Sky Cinema