Michelangelo – Infinito: il film torna di nuovo nelle sale a novembre

Grande successo per Michelangelo - Infinito, il film d'arte che racconta la vita del grande artista Michelangelo Buonarroti, interpretato da Enrico Lo Verso. Il film è stato il miglior esordio in sala della settimana!

Successo davvero straordinario per Michelangelo – Infinito, il film d’arte diretto da Emanuele Imbucci e prodotto da Sky

Il connubio tra arte e cinema vince ancora una volta, portando in sala tantissimi spettatori e coinvolgendo tutto il pubblico. Michelangelo – Infinito, il nuovo film d’arte prodotto da Sky e Magnitudo Film, è stato infatti il miglior esordio in sala della settimana, con 85 mila spettatori presenti in sala.

Un successo che ha portato il film ad incassare oltre 620.000 € al botteghino, evidenziando ancora una volta come il rapporto tra arte e cinema sia davvero indissolubile. Michelangelo – Infinito è stato infatti anche il miglior incasso di un’opera prima italiana dallo scorso aprile.

Opera prima del regista Emanuele Imbucci, il film racconta la vita e le opere di Michelangelo Buonarroti attraverso immagini straordinarie e fantastiche ricostruzioni. Ad interpretare l’artista è Enrico Lo Verso, mentre accanto a lui troviamo Ivano Marescotti nei panni di Giorgio Vasari.

Reduce da una settimana di programmazione davvero straordinaria, Michelangelo – Infinito è oggi terzo nella classifica Cinetel e secondo come media copia. Una reazione entusiastica quindi quella del pubblico, che ha saputo apprezzare il racconto di Imbucci e appassionarsi alla storia del genio indiscusso dell’arte universale, una storia dal forte impatto visivo e emotivo. Un successo che ha permesso al film di competere nel weekend con le nuove uscite della settimana e di uscirne vittorioso.

Dato l’ottimo risultato ottenuto e il consenso raccolto, Lucky Red e Sky hanno deciso che Michelangelo – Infinito tornerà sul grande schermo per altri due giorni, il 19 e il 20 novembre.

Un’occasione davvero unica per tornare al cinema e apprezzare il film dedicato ad una delle figure più importanti della storia dell’arte non solo italiana, ma del mondo intero. E un’opportunità imperdibile per chi non ha ancora avuto la possibilità di vedere Michelangelo – Infinto, un vero e proprio gioiello tutto da scoprire.