L’avete riconosciuto? Il suo volto era solcato da una profonda cicatrice e la sua improvvisa scomparsa ha sconvolto fan e colleghi

Mosse i primi passi sul set al fianco di Tupac Shakur.

È stato trovato morto nella sua abitazione di Brooklyn dal nipote il 6 settembre 2021, ucciso da un’overdose. Aveva 54 anni. Uno degli aspetti più evidenti e caratteristici che lo caratterizzavano era la cicatrice profonda: se l’era procurata in una rissa in un bar in Jamaica Avenue, il giorno del suo 25esimo compleanno, quando venne tagliato con una lama di rasoio. Il segno distintivo lo portò a interpretare il ruolo del delinquente in video musicali e opportunità nel settore della moda, posando per fotografi dello spessore di David Lachapelle.

Michael Williams: chi era, le interpretazioni migliori

Michael K. Williams

Michael Williams nacque a New York il 22 novembre 1966, sotto il segno dello Scorpione. Dopo aver lavorato per conto di una nota casa farmaceutica, si fece coraggio e intraprese un cammino incerto. Ispirato da Rhythm Nation 1814 di Janet Jackson lasciò la scuola e pure il lavoro, contro il volere della famiglia, desideroso di affermarsi come ballerino.

Dopo un inizio complicato, dove condusse anche un’esistenza da senzatetto, la passione per la recitazione lo travolse. In seguito ad alcune intemperanze da ragazzo, si iscrisse al National Black Theatre. Uno dei primi ruoli portati in scena è stato al fianco del leggendario Tupac Shakur: era High Top, il fratello e scagnozzo del boss della droga, nel film del 1996 Bullet.

han solo

Il vero successo per Michael Williams giunse grazie ai personaggi di Omar Little, abilmente impersonato in The Wire, e di Albert “Chalky” in Boardwalk Empire.

È stato, inoltre, acclamato per aver assunto le sembianze di Jack Gee, marito di Bessie Smith, in Bessie, lungometraggio biografico della HBO. Dal 2016 prestò il volto a Leonard Pine, co-protagonista della serie tv Hap and Leonard, show basato sulla serie di romanzi dedicati ad Hap & Leonardo, scritti da Joe R. Lansdale.

Leggi anche L’avete riconosciuta? Ha esordito dedicandosi al paranormale, ora è diventata una celebre rapinatrice dal nome criptico