Michael Rooker si riunisce al regista John McNaughton in un nuovo film

Michael Rooker sarà nuovamente diretto da John McNaughton nell'adattamento di A Good Man is Hard To Find. I due avevano lavorato a Henry, pioggia di sangue.

Ormai noto a molti per il ruolo di Yondu nell’universo Marvel, Michael Rooker si dedicherà prossimamente a un progetto ben diverso.

L’attore di The Walking Dead si riunirà con il regista John McNaughton per adattare il racconto breve A Good Man Is Hard To Find di Flannery O’Connor. I due avevano già lavorato insieme in Henry, pioggia di sangue.

A sceneggiare il film sarà Benedict Fitzgerald, già autore de La passione di Cristo.

La storia di O’Conner è pane per i denti di McNaughton e Michael Rooker. Il libro è incentrato su un duello fra The Grandmother e The Misfit, e quest’ultimo è molto vicino al personaggio di Henry che Rooker interpretò nel 1986. Il film di allora era vagamente ispirato alla vicenda di Henry Lee Lucas, serial killer accusato di 214 omicidi.

Michael Rooker si riunisce al regista John McNaughton in un nuovo film

Al momento, l’attore è nei nostri cinema con Guardiani della Galassia Vol. 2.

Guardiani della Galassia Vol. 2 (qui la nostra recensione) vede il ritorno dei Guardiani originali. Tra questi Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord. Zoe Saldana nei panni di Gamora. Dave Bautista  nella parte di Drax. Michael Rooker nel ruolo di Yondu. Karen Gillan in quello di Nebula.  Sean Gunn torna a interpretare Kraglin. Il cast includerà inoltre Pom Klementieff (Oldboy), Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Everest), Chris Sullivan (The Knick, Chi è Senza Colpa) e Kurt Russell (The Hateful Eight, Fast & Furious 7).

Di seguito, la trama ufficiale del film:

Al ritmo di una nuova e stellare raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2 vedrà i Guardiani alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill mentre combattono per mantenere unita la propria squadra: dovranno allearsi con vecchi nemici e potranno contare sull’aiuto di alcuni nuovi personaggi tra i più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’Universo Cinematografico Marvel.