Michael Madsen e la casa del cuore in provincia di Chieti, il sindaco: “Era uno di noi ormai”

Da più di dieci anni, Michael Madsen era uno degli abitanti di un piccolo paesino situato nell'entroterra abruzzese. "Era uno del posto", ha dichiarato il sindaco.

Come tante altre star illustri di Hollywood, anche Michael Madsen aveva un debole per il nostro Paese. L’attore di Kill Bill e Le iene, scomparso nella giornata di ieri nella sua casa di Malibù in seguito ad un arresto cardiaco, nel 2014 aveva acquistato una casa a Fallo, un piccolo paese di un centinaio di abitanti in provincia di Chieti alle pendici della Maiella, dove era solito spendere del tempo con la sua famiglia quando era libero da impegni lavorativi.

Michael Madsen e l’amore per l’Italia: l’attore aveva comprato casa in provincia di Chieti più di dieci anni fa

Michael Madsen aveva scelto di acquistare l’abitazione nel piccolo borgo della Val di Sangro nell’entroterra abruzzese soprattutto per la gente. “In fondo sono una persona semplice e mi piacciono le cose semplici. Di questo luogo mi piace la gente: tosta, vera, orgogliosa“, aveva dichiarato l’attore dopo aver firmato gli atti dal notaio. In seguito alla notizia della sua tragica scomparsa, il sindaco di Fallo, Gianluca Castracane, ha rilasciato una breve dichiarazione. “Siamo profondamente colpiti dalla notizia della sua scomparsa, è stato un fulmine a ciel sereno. Lui si faceva sentire spesso e chiedeva delle iniziative del paese. Sempre molto disponibile, aveva stretto amicizia con molta gente ed era diventato uno del posto. A breve sarebbe tornato per restare qui in maniera più stabile, come ci aveva annunciato“. Per un brutto scherzo del destino, la star non potrà più esaudire questo desiderio.

Leggi anche Hollywood piange l’attore feticcio di Quentin Tarantino: il sentito ricordo di colleghi e amici