Michael Keaton: svelato il nuovo costume del suo Batman!

Il Batman di Michael Keaton ha un nuovo costume ed è un vero ritorno agli anni '89!

Michael Keaton riporta in auge l’anno ’89! Michael Keaton indossa il costume di Batman durante una prova, svelando il nuovo Bat-suit. Dato che il Batman dell’Universo di Tim Burton tornerà in due film dell’universo DC, non è chiaro se il nuovo look appartenga al set di Batgirl (che uscirà nel 2022) oppure a The Flash (che invece uscirà nel 2023). Con The Flash diretto da Andy Muschietti in ritardo rispetto alla tabella di marcia, la prima volta in cui Michael Keaton vestirà nuovamente i panni di Batman sarà proprio per il film Batgirl. Keaton non indossa il mantello ed il cappuccio dal 1992, ovvero da Batman Returns. L’immagine condivisa sui social mostra una versione più moderna del costume che Keaton indossava in Batman, diretto da Tim Burton nel 1989.

Qualche tempo fa, riguardo al proprio ritorno come Batman, Michael Keaton si era mostrato particolarmente entusiasta. “Quando se n’è iniziato a parlare [di reintrodurre i vecchi Batman], all’inizio, ero abbastanza curioso. Ho pensato: ‘Chissà come sarebbe?’ Poi sono arrivati i rumors e ho ricevuto una telefonata dalla Warner Bros. Volevamo parlarmi di qualcosa e in quel qualcosa anche di Batman. Mi ci sono buttato ed è stato divertente. E perché non avrei dovuto? Il regista [di The FlashAndy Muschietti è fantastico e davvero creativo“.

Batgirl sarà diretto dalla coppia Bilall Fallah e Adil El Arbi su una sceneggiatura di Christina Hodson, che ha già lavorato per Birds of Prey e per il prossimo The Flash. Il film avrà nel cast, oltre a Keaton, anche Leslie Grace che interpreta Barbara Gordon (cioè Batgirl) e Brendan Fraser come Firefly, il probabile villain principale del film. Non si conosce ancora la data d’uscita del film, ma si vocifera possa essere verso la fine dell’anno e forse in esclusiva su HBO Max. Se fosse davvero così, bisognerà capire in che modo arriverà in quei Paesi, tra cui l’Italia, dove la piattaforma non è ancora disponibile.